L'invasione dei giochi...ho bisogno di ispirazione!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Anne79 wrote:La camera di mio figlio é qualcosa di assolutamente inguardabile.
Decine di automobiline,pelouches,libri sempre sparsi sul pavimento,
nella culla,sul divanetto,sopra gli armadi...
Mettiamo a posto e proprio quando abbiamo finito
lui ha bisogno di quella macchinina che sta in fondo alla cesta...
Tutto di nuovo fuori per recuperarla,ma a quel punto lo mollo nel suo caos...Oltretutto questi cosi si sono impossessati di tutta la casa e spesso me li ritrovo sotto il cuscino o ai piedi del letto,col rischio di pattinarci sopra.
Passo davanti la sua camera é un senso di impotenza mi assale...
Vi prego!Ho bisogno di qualche dritta per poter sistemare in maniera piu' pratica
tutta sta roba,che a volte farei volare volentieri dalla finestra.

proprio ieri mi sono fatta coraggio,e seguendo la regola che mi sono autoimposta ho buttato via i giochi mai guardati da entrambi i figli (secondo la soglia di eta' del secondo ovviamente)
ne e' venuta fuori una borsa da supermercato,poco rispetto a quello che sopravvive ma la regola e' la regola,e poi a me a buttar via viene male
ps:i giochi erano malconc o incompleti impossibile donarli...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

caterina wrote:Immagino che sia così....perchè la gente non sa che cacchio regalare e ti riempie casa e figli di cose inutili.
Però io spero di poter fare anche in fretta a ri-regalare queste cose a chi ha DAVVERO bisogno.
Anche in questo caso, il tempo mi darà torto o ragione....

quoto, arrivano in ondate a natale e compleanno, più sparse da papà e nonni che non resistono a fare la sorpresa, più dalle amiche con figli più grandi che fanno ordine a casa loro :D

Cmq ora ho adottato anch'io la regola che quando nei posti predefiniti non ci stanno più, il surplus si regala a chi ne ha bisogno (in questo Luchi è ottimo, è di natura generosa, Sara invece si "affeziona" alle cose ed è un disastro...)

Anne,
noi abbiamo avuto una svolta quando abbiamo iniziato a usare scatole per ogni tipologia di gioco (meglio se trasparenti).
Per la stanza di Luchi che è microscopica abbiamo preso un letto dell'Ikea con sotto tre cassettoni estraibili grandi e quello è il posto deputato dei giochi (la maggior parte).

Poi ho preso sempre all'Ikea un gancio "multigancio" (lo attacchi al muro ma poi su un unico perno ruotano 5-6 gancetti a cui appendere le cose):
qui ci stanno tutti i vari cappelli da cowboy, da zorro e simili, il tamburo, il canocchiale e altre cose essenziali.

Poi una cesta di quelle traforate tipo quelle per i panni sporchi dove stanno tutti i travestimenti (essenziali a casa mia!)

E un cestino in ferro per le cose verticali (spade, scopa/cavallo, telescopio, ecc)

Scatola di colori&simili + pattini + puzzle nell'armadio

Poi c'è un modellino di aereo che dovrebbe stare appeso a un gancio al soffitto che aspetta da 6 mesi di essere messo :D

La cosa che piace di più a me sono i ganci a muro, che per lo meno per terra resta un a stradina dove passare :D

Per l'autonomia della gestione essenziale che le scatole siano trasparenti.

:bacio:
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

ma i ganci al muro o al tetto li metti tu? io ho il prblema del marito allergico al faidate
e devo farmele da sola. Ma sul tetto ancora non mi sono cimentata
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked