c'è un veterinario tra noi?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 20, 2008 2:46 pm

sbirulina ha scritto:infatti...sono riuscita a parlare con un veterinario e mi ha consigliato di prendere una cagnetta perchè se il maschio viene continuamente stimolato ma non ha la possibilità di accoppiarsi potrebbe avere col tempo problemi alla prostata. Oppure la castrazione.

Sono indecisa, prendere una yorki sarebbe bellissimo. Si farebbero compagnia, magari mi limiterei a far chiudere i condotti seminali per non ritrovarmi una casa piena di cuccioli ma...ci devo pensare bene, ora che chicco cresce un pochino vorremmo riniziare a viaggiare e magari con due cagnolini diventerebbe più complicato...boh, vi farò sapere.

saluti dubbiosi (giusto per copiarti un pò! :cisssss: )

e la cagnetta? lei va in calore e i calori a vuoto aumentano esponenzialmente i rischi di tumori alle ovaie...torniamo sempre li.

O allevi (e vendi cuccioli) ma non è facile o sterilizzi entrambi.


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer ago 20, 2008 4:00 pm

lenina ha scritto:e la cagnetta? lei va in calore e i calori a vuoto aumentano esponenzialmente i rischi di tumori alle ovaie...torniamo sempre li.

O allevi (e vendi cuccioli) ma non è facile o sterilizzi entrambi.
ora io non sono pratica nel settore ma praticamente mi proponevano di chiudere i condotti seminali a lui e le ovaie a lei così da farli andare in calore e accoppiare regolarmente ma senza cucciolate...MAH!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 20, 2008 4:04 pm

sbirulina ha scritto:ora io non sono pratica nel settore ma praticamente mi proponevano di chiudere i condotti seminali a lui e le ovaie a lei così da farli andare in calore e accoppiare regolarmente ma senza cucciolate...MAH!


...lei rischia tumori alle ovaie in questo modo senza parlare delle gravidanze isteriche comuni fra le cagnette.

I calori a vuoto ai nostri amici pelosi (cani e gatti) fanno male...per le gatte è peggio ma anche per le cagnette non è il massimo.

inoltre l'intervento non è più facile che sterilizzarli e basta.

Non bisogna umanizzarli in questo...accoppiarsi per loro è un istinto legato alla riproduzione.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 20, 2008 4:16 pm

Senza considerare che comunque lui scapperebbe lo stesso in giro sentendo il richiamo delle altre cagne e la tua attirerebbe comunque i cani del circondario. Anche se non c'è il rischio di cuccioli, perché rischiare tutto il resto?
La sterilizzazione "completa" è sicuramente la scelta migliore. Maschi e femmine sono più tranquilli, rischiano meno in termini di malattie e scappatelle.
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » mar ago 26, 2008 6:38 pm

per temporeggiare , rescue remedy. sono gocce omeopatiche che possono utilizzare anche gli animali , le hanno usate dei miei clienti per le cagnine con le gravidanze isteriche.
siccome son sempre questioni ormonali , penso vadano bene anche per spank.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer ago 27, 2008 9:06 am

grazie nani...ma credo proprio che andrò di forbici :ehehe: :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 27, 2008 9:14 am

sbirulina ha scritto:grazie nani...ma credo proprio che andrò di forbici :ehehe: :ehehe:

tieni conto che essendo lui già adulto ci potrebbe volere qualche mese perchè perda completamente gli istinti di cane "intero".

Il tempo necessario perchè gli ormoni spariscano.

E alcune abitudini pur diminuendo potrebbero non sparire del tutto (motivo per il quale di solito si consiglia di tagliare presto).

Ma sicuramente le cose miglioreranno
Rispondi