a proposito di addormentamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun ago 25, 2008 11:23 am

lenina ha scritto:funziona anche qualche goccia direttamente in bocca.
Ma a 11 mesi non so quanto sia più utile in realtà.
Io con Lorenzo non lo sto più usando, più aumenta la consapevolezza del bambino meno reagisce di istinto all'effetto del dolce.
quindi se ha effetto è perchè è dolce?funzionerebbe alora nche un pochino di miele sul ciuccio come facevano una volta


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 25, 2008 11:30 am

biaffy72 ha scritto:quindi se ha effetto è perchè è dolce?funzionerebbe alora nche un pochino di miele sul ciuccio come facevano una volta

Il miele però non va MAI dato prima dei 12 mesi perchè è pericolose per rischio allergie e per il botulino.

Inoltre miele e zucchero rovinano la dentizione.

Il mylicon non ha zucchero ma un po' di saccarina...non bisogna esagerare, ma una goccia male non fa.
genny

Messaggio da genny » lun ago 25, 2008 11:33 am

me lo immaginavo che fosse tardi..
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun ago 25, 2008 11:45 am

lenina ha scritto:Il miele però non va MAI dato prima dei 12 mesi perchè è pericolose per rischio allergie e per il botulino.

Inoltre miele e zucchero rovinano la dentizione.

Il mylicon non ha zucchero ma un po' di saccarina...non bisogna esagerare, ma una goccia male non fa.
non la sapevo questa del miele :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 25, 2008 11:48 am

biaffy72 ha scritto:non la sapevo questa del miele :cry:
chiaramente il rischio è legato più al miele "artigianale" ma visto che il miele utile non è (anzi fa male per la dentizione) meglio evitare e fine.
clo 73

Messaggio da clo 73 » mar ago 26, 2008 11:34 am

ciao Genny, anche Davide non ha mai voluto il ciuccio (finora ho provato quelli in caucciù di diverse forme e misure), e anche lui come il tuo Matteo lo usa per giocare e dalla parte contraria. Ho provato a portarlo nel lettino quando è stanco, ma niente, dopo una ventina di minuti devo riprenderlo perchè inizia a piangere disperato .
Da quando è nato dorme solo cullandolo, prima nella culla e poi nel passeggino.
vorrei provare queste gocce, ma chissà...
genny

Messaggio da genny » mar ago 26, 2008 12:18 pm

te lo auguro di cuore che con te funzionino..
almeno il tuo nel lettino ci sta una ventina di minuti io il mio appena glielo metto, a meno che non sia svenuto, piange subito.. non c'è niente da fare dorme solo cullato e poi quando è bello addormentato allora lo puoi mettere se no apriti cielo..
Rispondi