LE PIETRE

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

LE PIETRE

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 3:48 pm

Immagine


Quale donna non ne subisce il fascino? Io non amo i gioielli in particolare, ma vengo spesso rapita dalla lucentezza di certe pietre, in particolare sono un'amante dell'ambra, che come sapete e' una resina, per cui spesso, nei gioielli a base di ambra si possono addirittura trovare degli insetti o dei residui organici !

Pero' non fermiamoci solo al lato puramente estetico della pietra, hanno un largo impiego nella cristalloterapia, io spesso vado in un museo mineralogico che c'e' nel mio paese, mi piace frugare nelle ceste contenenti pietre grezze e scegliere alcune da mettere nel mio vaso, ogni tanto ne prendo una e me la porto con me, in base al distrurbo o malessere del momento.
Mal di gola? Bisogno di certezze? Voglia di gravidanza? Malessere fisico? Ogni pietra ha la sua caratteristica e per aiutarmi a scoprire quale fa per voi ve ne lascio qualcuna, sperando di trovare appassionate come me o nuove adepte!!!!

Acquamarina

Proprietà:

L'acquamarina è utile soprattutto in campo sentimentale in quanto aiuta a esprimere liberamente i pensieri e i sentimenti.
Inoltre si fa ricorso per i problemi che affliggono la zona della gola e del cavo orale e per armonizzare l'emotività delle persone timide e ansiose.
Libera le emozioni che possono manifestarsi e fluire attraverso la gola.
E' un silicato di alluminio e berillio.

Ambra

Proprietà:

L'Ambra, preziosa resina pietrificatasi nel corso di milioni di anni, è sempre stata impiegata, per proteggersi da infezioni e malattie dell'apparato respiratorio.
Inoltre stimola la propria creatività e aumenta la fiducia in se stessi.

Agata azzurra

Proprietà:

L'agata azzurra è un ottimo energetico capace di dare forza a tutti i livelli. Vince la malinconia
Appartiene al gruppo del calcedonio che è un composto di silice.

Ametista

Proprietà:

L'Amestista è particolarmente utile per aumentare l'autostima, rafforzare la volontà, la memoria, l'autocontrollo, e favorisce l'attività onirica, donando sonni tranquilli e allontanando gli incubi.
Viene considerata la "pietra spirituale di pace": tenuta in casa purifica l'ambiente e dona serenità.
E' un cristallo di quarzo e il suo colore caratteristico è dovuto alla presenza di atomi di ferro.


Corniola

Proprietà:

La corniola aiuta a raggiungere i propri traguardi, fornendo la giusta spinta e ambizione. Ispira inoltre una positiva, coraggiosa fiducia in se stessi ed è particolarmente utile contro i disturbi intestinali, epatici e nervosi.
E' un calcedonio (biossido di silicio).


Diamante

Proprietà:

Il Diamante infonde energie e sostegno nella salute, alleviando tensioni nervose e depurando l'organismo da troppe tossine.
Aiuta inoltre nella meditazione e a focalizzare meglio come ottenere i propri desideri.
Il Diamante è carbonio puro. Il particolare modo di cristallizzare e la sua composizione lo rendono molto duro e resistente.


Giada

Proprietà:

La Giada Verde garantisce coraggio, giustizia, saggezza e longevità. Aiuta a purificare il sangue. Aumenta la longevità e la fertilità. Aiuta nelle malattie cardicahe e nei problemi femminili. Potente equilibratore emozionale.

Onice Nero

Proprietà:

L'Onice Nero aiuta a superare eventuali difficoltà, stimolando costantemente a realizzare la propria individualità; regolarizza gli impulsi sessuali.
L'Onice (biossido di silicio) è una varietà di calcedonio.

Ossidiana

Proprietà:

L'Ossidiana aiuta ad eliminare le energie negative e lo stress. E' indicata soprattutto in caso di traumi e contro i dolori.
L'Ossidiana è un vetro naturale di formazione vulcanica (biossido di silicio).


Pietra di Luna

Proprietà:

La Pietra di Luna viene considerata la pietra femminile per eccellenza; favorisce la logica e l'intuizione, stimola il romanticismo e la creatività.
Inoltre è particolarmente adatta per le donne che desiderano una gravidanza o vogliono aumentare la loro femminilità.

Quarzo rosa


proprietà:

Il Quarzo rosa viene detto Pietra dell'amore: insegna ad amare il nostro io interiore e a donarlo agli altri, sciogliendo i blocchi del subconscio.
Propizia quindi relazioni felici, attira l'amore e la benevolenza, risana le ferite del cuore.
Favorisce il sistema circolatorio e aumenta la fertilità. Aiuta ad abbandonare senso di colpa, paura, gelosia. Riduce lo stress e la tensione e smorza il temperamento focoso.
Permette di sviluppare il senso del perdono, della compassione, dell'amore

Rubino


Proprietà:

Il rubino protegge da tutte le negatività, da danni fisici agli arti inferiori o da malattie.
Aiuta in caso di carenze ematiche e regolarizza il sistema cardiaco e circolatorio.
Il Rubino (ossido di alluminio) è una varietà di corindone con una presenza minima di cromo.

Smeraldo

Proprietà:

Lo Smeraldo porta amore, equilibrio e comprensione; favorisce lo sviluppo di amicie e relazioni sentimentali.
E' utile nel caso di patologie legate agli occhi come infezioni e congiuntiviti.
Fa parte della famiglia dei berilli (silicato di berillio e alluminio). La presenza di cromo dona la colorazione verde.

Topazio

Proprietà:

Il Topazio ha la funzione di controllare l'emotività e di stimolare la spiritualità.
Assorbe le tensioni, le sofferenze e le malattie e porta abbondanza e fertilità. Utile nella regolazione del metabolismo.
Il Topazio giallo è un neosilicato; la sua colorazione è data dalla presenza di cromo

Tormalina Verde

Proprietà:

La Tormalina Verde sostiene la forma fisica, purificando il corpo e assicurando denaro e successo. Migliora la capacità di amare, comunicazione e regala buon umore.
La Tormalina Verde è un borosilicato (ossido di silicio di base) con una composizione mutevole.


Tormalina Nera


Proprietà:

La Tormalina Nera è la pietra del comando; rende capace di influenzare mentalmente altre persone.
La Tormalina Nera è un borosilicato (ossido di silicio di base) con una composizione mutevole.

Turchese


Proprietà:

Il Turchese ha una funzione tipica protettrice e garantisce vitalità a tutto il corpo.
E' utile in caso di anoressia, aiuta la circolazione, i polmoni e il sistema respiratorio, preserva dalle cadute accidentali.
Il Turchese è una roccia opaca, semi-traslucida e molto fragile. Le quantità di ferro e rame presenti nel composto vanno a determinare la colorazione


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mar 09, 2007 4:02 pm

devo dire la verità che le pietre in genere non mi attirano se non i diamanti :cisssss:

no, proprio non mi piacciono i colori nei gioielli, quindi forse per questo preferisco una pietra di luce bianca
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 4:10 pm

Maia73 ha scritto:devo dire la verità che le pietre in genere non mi attirano se non i diamanti :cisssss:

no, proprio non mi piacciono i colori nei gioielli, quindi forse per questo preferisco una pietra di luce bianca
ti accontenti di poco bella mia :eek:

comunque dipende tutto da chi e come sono montate le pietre, su oro giallo fanno molto vecchia e sono pacchiane spesso, ma prova a montare un'acqua marina su oro bianco e mettertela al dito !!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 09, 2007 5:34 pm

Ecco qui devo concordare con la Daria: l'acquamarina su oro bianco è carinissima!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 09, 2007 5:45 pm

si, dipende dagli occostamenti. ne ho uno tarocco ahah...

però in effetti, non mi piacciono particolarmente
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab mar 10, 2007 8:11 am

io io
le adoro
diamanti ma più di ogni altra cosa gli smeraldi
l'ambra la uso tanto perchè secondo me mi dona
non sonomai riuscita a portare i turchesi sempre per una questione di colori abbinati
e poi perle perle perle
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mar 10, 2007 8:13 am

Grazie, Simo! Interessante la rassegna sulle proprietà delle pietre!
Io sono schizofrenica ahahah: amo le luci chiare e i diamanti come Maia, ma anche l'ambra, più calda, e secondo me emozionante per l'idea della resina antica. Magari su gioiello "etnico".

Acquamarina su oro bianco... Bella idea. Me la segno per il marito, che, scommetto, te ne sarà grato, soprattutto nel portafoglio :lol:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 11, 2007 9:55 am

io amo l'oro e basta! :cisssss:
anche io voto pero' per i diamanti...
mio marito mi ha promessoil trology damiani per i 25 anni di matrimonio, siamo a quota - 13! :ahahaha:
Rispondi