Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ste76 wrote:grazie dorlyng per la tua testimonianza, credo che ci voglia un po' di pazzia per fare anche il terzo ed io un po' pazza lo sono... ma mio marito sta ben bene con i piedi per terra.... mah.....
Quoto, ma io prima o poi ci riuscirò a farlo volare con me!!!!!
Vedo che sono fortunata.
Perchè la nostra unica decisione "diversa" è stata su quando farli.
io all inizio ero daccordo con la distanda dei tre anni, poi vedendo paolo facile da gestire il terzo l avrei fatto pure prima.
me lele mi ha detto meglio aspettare, e così abbiamo fatto....
Però sul volere il terzo figlio eravamo daccordo fin dall'inizio, per fortuna.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Ciao Pandina.
Sono appena tornata dalle vacanze e non ho resistito alla tentazione di tuffarmi in questo post.
Io sono... un'attendista.
Considerando che in questo luogo e in questo tempo è abbastanza comune una gravidanza da quarantenne, tendo a vedere gli anni che mi restano per decidere come (se non molti) almeno non-pochi. Perciò intendo utilizzarli per gestire e scandagliare con calma il mio desiderio. A volte lo chiamo "borsino del terzo figlio" ahahahaha!
Così, tanto per gradire, attuale stato del mio borsino: ho qualche problema nel definire il mio ruolo di educatore con i due figli che ho, che avverto troppo carente persino per la mia tradizionale indulgenza, visti recenti comportamenti di Alex e Fede. Perciò aggiungere un peso e togliere attenzioni a loro mi sembra criminale.
Ma non è detto...
Domani potrei dipingere mentalmente la piccola Rie con commossa anticipazione.
Cosa mi farà propendere in via definitiva per quel cocktail sulla spiaggia mentre i due figli grandi saranno al campo estivo, quella seconda giovinezza da fidanzati con mio marito, o il ripiombare nel tunnel dell'accudimento?
Non lo so ancora!
Ma sono curiosa di scoprirlo.
Ho cieca fede nell'UNA ragione in più di Teresa.
Quando arriverà, capirò quale sarà. Se non arriverà, sarà giusto anche così.
Se poi, quarantenne, non riuscirò ad avere questo bimbo pur cercandolo, credo proprio di riuscire a mettermi il cuore in pace e a trovarlo un segno del destino, a significare che la perfezione era già nei miei due maschietti.
Destino al quale d'altronde, nello stile di Paola, mi affido anche con una contraccezione avventurosa che non esclude sorprese.
Questa è la mia esperienza.
Nella tua mi sembra di dedurre che, al presente, le tue quotazioni Terzo Cucciolo non siano proprio elevate. Ma secondo me dovresti provare a vivere la cosa senza malinconia, come un'occasione di conoscere te stessa e comprendere la tua autentica volontà, senza serie urgenze. Anzi... vista l'età della tua ultimogenita è probabile che qualche mese in più vada tutto a tuo vantaggio, in termini di fatica da mamma per il grado di autonomia delle bimbe che già scaldano il tuo cuore.
Ti mando un abbraccio, ti strizzo l'occhio, nella nostra normale condizione d'incertezza, fors'anche di negazione, per fartela vedere come proficua, e ti auguro di fare la scelta finale più serena e appagante, quale che sia.
PS: In bocca al lupo a Cri!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)