ancora sul sonno...sigh...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 12, 2008 10:53 pm

claudia70 ha scritto:Il simpaticone riferito a Estvil era assolutamente ironico, sono assolutamente contro il suo metodo crudele. Volevo dire che conosco mamme che l'hanno applicato e ne vanno fiere, ognuno fa le sue scelte, io non potrei, preferisco continuare a non dormire. un abbraccio

l'avevo capito claudia :lol:


claudia70

Messaggio da claudia70 » mar ago 12, 2008 10:58 pm

Pandina ha scritto:Beh, le mie bambine dormono come angioletti.
Entrambe passate sotto le sgrinfie di quel perfido di Estivill
Però la mia prima bimba per i primi mesi non dormiva un piffero.
Di notte massimo due ore e tutte spezzettate.
UN disastro
non rigurgitava mai ma alla fine si rivelò essere reflusso.
Le fecero la ph metria e così si scoprì l'arcano.
Ma ne hai parlato con il pediatra?

Noi risolto il problema reflusso con medicamenti adatti, abbiamo poi attuato Estivill perché il problema sonno si era cronicizzato
So che il metodo Estivill può funzionare, solo non fa x me, però rispetto il fatto che ognuno faccia le sue scelte e segua il suo istinto. Scusa, come hai scoperto che soffriva di reflusso?
paola1976

Messaggio da paola1976 » mer ago 13, 2008 8:54 am

Io prima di rassegnarmi ho escluso tutte le possibilità di malesseri fisici, allergie del bimbo tipo polvere nella stanza, al latte vaccino e derivati, mi ricordo di aver anche verificato il possibile reflusso gastro esofageo, magari dovresti parlare di questa cosa con il pediatra, anche se non credo che il singhiozzo diurno sia grossa cosa e poi tu sai che i bambini allattati al seno non hanno necessariamente bisogno di fare il ruttino dopo la poppata come queli che prendono il biberon...Per quanto riguarda gli zuccheri assunti in eccesso di sera, sia per il bimbo sia per la mamma che allatta seno, possono ipereccitare alcuni bimbi, la mia consulente della Leche League mi diceva che quando mangiava la cioccolata e allattava sua figlia, dopo un po' la vedeva saltare sui mobili!!!!L'unico problema che aveva mia figlia appena nata era dovuto al mio riflesso di emissione del latte troppo forte (a spruzzi!!!) che le faceva venire le coliche e la rendeva nervosa durante la poppata, poi ho imparato a "deviare" lo spruzzo iniziale su un'asciugamano e cosi' ho risolto.
Mi ricordo che per controllare che mia figlia non avesse il reflusso, consultai anche questo link di http://www.allattare.net http://www.allattare.net/allattamento_s ... p?faqID=35
spero di esserti stata di aiuto
claudia70

Messaggio da claudia70 » mer ago 13, 2008 11:21 pm

Grazie Paola, domani chiedo alla pediatra, e complimenti per la tua resistenza malgrado il sonno, spero di allattare anch'io ancora x un pò!
Stivi

Messaggio da Stivi » gio ago 14, 2008 2:22 pm

claudia70 ha scritto:Grazie, so che sono in un gruppo affollato con lo stesso problemino, ma le pacche sulla spalla aiutano sempre. Hai scritto che poi hai scoperto che tuo figlio soffriva di reflusso, come l'hai scoperto? Vorrei sapere quali sono i sintomi quando non è evidente (rigurgito) e quali esami si possono fare. Grazie!
nel caso di mio figlio me sono accorta perchè,oltre a rigurgitare dopo la poppata, avevo notato che tenendolo in posizione semi seduta anche mentre dormiva, era molto più tranquillo, beh "molto" forse è troppo!, diciamo che stava meglio e riusciva a riposare un po'(sonnelini di circa 20 minuti alla volta). Il pediatra mi ha poi confermato che questo è tipico dei bambini che soffrono di feflusso gastro esofageo.
Purtroppo altre cose non mi vengono in mente..
clo 73

Messaggio da clo 73 » sab ago 16, 2008 10:57 am

claudia, confermo, come ti ho già scritto sul mio argomento "un caso disperato ", che le nostre situazioni sono molto simili.
Abbiamo in comune gli stessi sintomi sia in questa fase che quando stava nel pancione.
Rispondi