mi presento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

mi presento...

Messaggio da leona » lun ago 11, 2008 9:41 am

ciao a tutti,
sono la mamma di un bimbo di due mesi, ho scoperto per caso questo forum, e ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con altre mamme come me, piene di dubbi su questo "mestiere"cosi' difficile !
per prima cosa, il mio cucciolo e' famelico all'inverosimile, non rispetta mai le 3 ore canoniche per mangiare, io faccio allattamento misto, e questo rende le cose ancora piu' difficili.
inoltre dorme pochissimo durante il giorno, un ora, divisa in 3 micropisolini, quindi non consecutiva!
poi vuole stare sempre in braccio, finora l'ho sempre assecondato, ma ho paura che poi diventi un vizio difficile da togliere...
non so' come comportarmi, ho bisogno dei vostri consigli!
un bacione a tutte 41564205


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 11, 2008 1:26 pm

ciao leona, benvenuta...
parlaci un po' più di te e del tuo cucciolo, come si chiama, ad esempio...
siamo in tante qua e ti daremo una mano!

per quello che chiedi, nn credo che esista un bimbo che rispetti gli orari a orologio e poi a tre mesi deve ancora prendere il ritomo come si deve,,
potrebbe avere problemi di reflusso e qui ci sono mamme che possono darti consigli..

e stai tranquilla e tieni il tuo bimbo in braccio quando vuole, non è un vizio, ha solo bisogno di te.....
leona

ciao!!!

Messaggio da leona » lun ago 11, 2008 3:10 pm

grazie per avermi risposto!
il mio bimbo si chiama Lorenzo, e' nato il 10 Giugno.
E' un bimbo molto vivace, forse anche per questo fa' fatica a prendere sonno,e quando si addormenta, dopo poco si risveglia, ha il sonno molto leggero!
anche io ho pensato che soffra di una forma leggera di reflusso,ha alcuni sintomi che mi fanno sospettare,e' a volte irrequieto, piange, ma non sono pianti da coliche, fa' la schiumetta alla bocca pero' non rigurgita...
domani abbiamo il controllo dalla pediatra e spero di togliermi un po' di dubbi!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 11, 2008 3:17 pm

ciao Leona.
Sai, la mia prima figlia aveva grossi problemi col sonno, era sempre irrequieta e piangeva tanto. Non rigurgitava mai. Eppure alla fine si è scoperto che era reflusso.
Parlane con il pediatra, è la cosa migliore
leona

Messaggio da leona » lun ago 11, 2008 4:24 pm

ciao Pandina!
come hai scoperto che tua figlia soffriva di reflusso?
Non dormiva solo di giorno o anche la notte?
il mio, quelle poche ore che dorme,continua a fare versi e si muove, non ha un sonno rilassato,pensi che possano coincidere le due cose?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ago 11, 2008 4:35 pm

Potrebbe davvero soffrire di un leggero reflusso.
Come crescita come va? aumenta bene di peso?
La mia prima bimba soffriva di reflusso e anche lei di giorno dormiva poco e solo in braccio, crescendo ha iniziato a dormire di più ma sempre in braccio (in pratica ogni tanto si agitava, ma essendo in braccio nostro si tranquillizzava e riprendeva a dormire) e verso gl 8-9 mesi abbiamo iniziato ad appoggiarla sul letto, all'inizio con noi vicini e poi sola. Prima dell'anno e mezzo dormiva sola nel suo lettino!
Damiano ha avuto un acuirsi dei sintomi di un leggero reflusso verso i 4 mesi e anche lui dormiva solo in braccio di giorno, ma adesso posso tranquillamente appoggiarlo.
Insomma non preoccuparti per i vizi.
Piuttosto cerca di capire se è il caso di curarlo perchè alla lunga il reflusso può dare esofagite. Irene ad es prendeva il Ranidil.
leona

Messaggio da leona » lun ago 11, 2008 6:24 pm

ciao cos73,
infatti lo sospetto, domani ne parlero'alla pediatra...
grazie a tutte per i consigli che mi avete dato...
un bacione :cisssss:
Rispondi