Fragolablu wrote:Io l'ho vissuta esattamente come te.
vavi wrote:Io ero gelosa e possessiva quando era piccolissima, i primi mesi insomma. Poi crescendo sono diminuiti fino a passare, a volte ho avuto qualche episodio come dici tu ma riflettendoci ero io che ero stanca e la prendevo male. Anzi, ero io che mi sentivo in difetto, in colpa, perche' mi autoaccusavo di lavorare, di essere poco presente, di farle mancare qualcosa. Poi ho imparato a perdonarmi e tutto e' andato meglio.
Anch'io ero gelosa, specialmente della figlia maggiore.......
con gli altri un pò meglio...... ma sono comunque un pò possessiva.....
cerco di -autocurarmi- quando prende il sopravvento.
Spesso perchè considerata un pò severa, rispetto a altri famigliari che stando poco con i miei figli finiscono col viziarli e dargliele vinte!!!
Anche stare alzati fino a tardissimo o mangiare prima di pranzo patatine fritte e gelato........... Tanto siamo in ferie.....mi dicono......e con questo i figli non hanno una regola......
(Se devono fare i compiti non ci sono mà.........)
Invece mio marito e mia cognata hanno un altro -metodo- tanto se rimangono indietro con i compiti ci devo pensare io.
Logico che poi i figli non mancano di farmi notare le differenze di -metodi-
e quale preferiscono???? Indovinate????

Gli altri sono infallibili,simpatici,strafighi io una rompi.....scatole......

e ma quando hanno problemi scolastici, e non corrono da me!!!!
E altre cosucce mamma dove sono: i miei pantaloni preferiti, i giocattoli, la cartella pronta, (gli spidocchiamenti, la domenica mattina o la sera davanti alla tv......... un modo come un'altro per rilassarsi..... quando gli prende uno gli altri lo seguono a ruota, nessuno escluso
).Mio marito se ne occupa anche lui, ma gli altri........ bye bye