Mamme gelose

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lety69

Post by lety69 »

Fragolablu wrote:Io l'ho vissuta esattamente come te.

vavi wrote:Io ero gelosa e possessiva quando era piccolissima, i primi mesi insomma. Poi crescendo sono diminuiti fino a passare, a volte ho avuto qualche episodio come dici tu ma riflettendoci ero io che ero stanca e la prendevo male. Anzi, ero io che mi sentivo in difetto, in colpa, perche' mi autoaccusavo di lavorare, di essere poco presente, di farle mancare qualcosa. Poi ho imparato a perdonarmi e tutto e' andato meglio.

Anch'io ero gelosa, specialmente della figlia maggiore.......
con gli altri un pò meglio...... ma sono comunque un pò possessiva.....
cerco di -autocurarmi- quando prende il sopravvento.
Spesso perchè considerata un pò severa, rispetto a altri famigliari che stando poco con i miei figli finiscono col viziarli e dargliele vinte!!!
Anche stare alzati fino a tardissimo o mangiare prima di pranzo patatine fritte e gelato........... Tanto siamo in ferie.....mi dicono......e con questo i figli non hanno una regola......
(Se devono fare i compiti non ci sono mà.........)
Invece mio marito e mia cognata hanno un altro -metodo- tanto se rimangono indietro con i compiti ci devo pensare io.
Logico che poi i figli non mancano di farmi notare le differenze di -metodi-
e quale preferiscono???? Indovinate???? :sticazzi:
Gli altri sono infallibili,simpatici,strafighi io una rompi.....scatole...... :frusta:
e ma quando hanno problemi scolastici, e non corrono da me!!!! :ehehe: E altre cosucce mamma dove sono: i miei pantaloni preferiti, i giocattoli, la cartella pronta, (gli spidocchiamenti, la domenica mattina o la sera davanti alla tv......... un modo come un'altro per rilassarsi..... quando gli prende uno gli altri lo seguono a ruota, nessuno escluso :ehehe: ).
Mio marito se ne occupa anche lui, ma gli altri........ bye bye :clap:
dani_73

Post by dani_73 »

Quelle di silvietta sono parole sante! E secondo me non si tratta di presunzione, la mamma è sempre la mamma!
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

anche io come vavi: molto gelosa quando leonardo era molto piccolo. Poi ogni dubbio è stato fugato e così ogni insicurezza è svanita: mio figlio mi adora e per lui sono insostituibile e ovviamente il tutto è assolutamente reciproco!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked