Alimentazione e mamma poco paziente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
barbie

Messaggio da barbie » gio giu 19, 2008 4:04 pm

sai cosa mi faceva mamma da piccola per farmi mangiare??

le crepe! e dentro ci metteva di tutto!!! dalla marmellata al formaggio filante al prociutto!

certe volte mi chiedeva che colore preferivo querl giorno e mi faceva la pappa a tema!

in occasione dei mondiali mi fece le farfalle bianche rosse e verdi! e cioè una parte del piatto era condita con formaggio filante , un altra con crema di spinaci e l'altra ancora col pomodoro!

mangiavo e mi divertivo!

figurati che da incinta gliele ho richieste le farfalle patriottiche!

secondo me devi puntare sul coinvolgimento!

se per te ogni volta che devono fare la pappa è una mazzata in fronte...lo sarà anche per loro!!!!!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio giu 19, 2008 4:04 pm

Per i ghiaccioli, perchè non unisci l'utile al dilettevole
frulli le famose ciliege con pochissima acqua e poco zucchero, e le metti egli stampini
se non li hai, usa i bicchierini per lo yogurt, ad esempio, ricoprendoli di carta stagnola ed infilandoci lo stecco (la carta serve per farli stare in piedi).
Loro son contente che mangiano il ghiacciolo
Tu sei contenta che mangiano la frutta.

PS E' meraviglioso il dialogo tra Gabry e nenette, questo scambio di culture, come se nenette fosse a casa di Gabry e viceversa, ed ognuna, a distanza, cercasse di aiutare l'altra..
nenette

Messaggio da nenette » ven giu 20, 2008 4:15 pm

Ciao Gabry,
ti ho appena mandato la ricetta.Come va di la,vi siete un po' abituati,come è il tempo,siete andati a fare il bagno sul Danubio,o non si fa più?Noi ci andavamo sempre,abbiamo delle spiagge stupende sul fiume,ma credo che a Belgrado è ancora meglio,di la ci sono due fiumi che si incrociano!
Io purtroppo non andrò a casa quest' anno.Sono già due anni.L'estate scorsa ero molto incinta,e ora non abbiamo ancora pronti i documenti della piccola(lei anche se è nata in italia,non ha cittadinanza e abbiamo fatto rinnovo di tutti nostri documenti(passaporto e carta da soggiorno per iscriverla,ma ancora non è pronto)!
Sono un po triste,anche perché domani si sposa mio fratello,e io non ci sarò...
Sono veramente giù...

:ngueee:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven giu 20, 2008 4:23 pm

nenette ha scritto:Ciao Gabry,
ti ho appena mandato la ricetta.Come va di la,vi siete un po' abituati,come è il tempo,siete andati a fare il bagno sul Danubio,o non si fa più?Noi ci andavamo sempre,abbiamo delle spiagge stupende sul fiume,ma credo che a Belgrado è ancora meglio,di la ci sono due fiumi che si incrociano!
Io purtroppo non andrò a casa quest' anno.Sono già due anni.L'estate scorsa ero molto incinta,e ora non abbiamo ancora pronti i documenti della piccola(lei anche se è nata in italia,non ha cittadinanza e abbiamo fatto rinnovo di tutti nostri documenti(passaporto e carta da soggiorno per iscriverla,ma ancora non è pronto)!
Sono un po triste,anche perché domani si sposa mio fratello,e io non ci sarò...
Sono veramente giù...
m

:ngueee:
mi dispiace un sacco che peccato,
noi ci troviamo benissimo, domenica siamo andati a mangiare sul lungo fiume, su un battello bellissimo. Il bagno non l'abbiamo fatto non credo avrò il coraggio ma me ne hanno parlato di queste "spiagge" sul fiume.
Ieri siamo stati in giro fino a tardi ed era veramente un piacere passeggiare per le strade.
Sono entusiasta di questa terra.
nenette

Messaggio da nenette » ven giu 20, 2008 4:42 pm

[/quote]
mi dispiace un sacco che peccato,
noi ci troviamo benissimo, domenica siamo andati a mangiare sul lungo fiume, su un battello bellissimo. Il bagno non l'abbiamo fatto non credo avrò il coraggio ma me ne hanno parlato di queste "spiagge" sul fiume.
Ieri siamo stati in giro fino a tardi ed era veramente un piacere passeggiare per le strade.
Sono entusiasta di questa terra.[/quote]

Mi fa piacere che ti trovi bene,(sarebbe stato ancora più bello se questa terra non avesse sofferto cosi tanto negli ultimi anni -bombardamenti,guerre e embarghi,) e anche per la ginecologa,lo letto solo ora che è andata bene e che è forse maschio?!
Sarebbe bello,visto che hai due femminucce!
Aspettiamo la morfo per essere sicuri.Auguri!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 01, 2008 9:54 am

da spostare
Rispondi