Il papà ha assistito/assisterà al parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Il papà ha assistito/assisterà al parto?

Si
40
89%
No
5
11%

Total votes: 45

DEBORINA

Post by DEBORINA »

Gli accordi erano questi:
- se non sento di aver assoluto bisogno di te in quel momento fai quello che
ti senti;
- se ho bisogno di te e te lo chiedo entri anche se non vuoi e se poi svieni pazienza, qualcuno ti rianimerà.

So che il parto è stato doloroso ma la se ci ripenso non rivivo la sensazione del male provato, in compenso ricordo mio marito che dalle mie spalle andava a sbirciare cosa succedeva davanti e il medico che gli diceva "lei vada dietro sua moglie!" dopo un minuto stessa scena e poi di nuovo e ancora.... a me veniva da ridere e alla fine il medico si è rassegnato; per mio marito vedere nascere la nostra bambina è stata un'emozione bellissima.
Non gli ho chiesto di essere presente (forse con gli occhi si) ma è stato naturale condividere quel momento; sono mille i dolori che in una famiglia si sopportano insieme che senso avrebbe avuto rinunciare a condividere la gioia più grande del mondo?
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

A me è sembrato naturale che Luca ci fosse, pur essendo anche io una che affronta più volentieri da sola le cose impegnative. Mi sarebbe sembrato di privarlo di un momento importante, e di privarne anche i bambini: la presenza del padre nel momento in cui vengono al mondo. Anche a livello di legame affettivo per un uomo, che non vive la gravidanza come noi e difficilmente inizia prima del parto a sviluppare un legame col nascituro, mi sembra importante. Quegli occhi lucidi e orgogliosi non posso dimenticarli.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

(devo dire che per me anche a livello di sostegno morale la sua presenza è stata importante, in quel caso)
Locked