ciclo senza ovulazine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

ecco il mio primo giro di Tb finito, forse...
ieri ho visto delle perditine leggere di sangue ma non le ho segnate.
stanotte sono stata malissimo per dolori mestruali e oggi, pulendomi, ho le mie perdite marroni grumose che rappresentano il ciclo. Fino a 2 mesi fa il mio ciclo era solo quello. il mese scorso, dopo 12 ore di marroni sono arrivate le rosse e così io ho segnato light menses. ok perfetto ci sta, sarei un orologio svizzero di 28 giorni...ma perchè mi segna l'ovulazione al giorno 20? avrei dovuto avere le rosse al giorno 34 allora, no? non è forse vero che la fase luteale è quella che non varia?
posso quindi non aver ovulato?
pancia

Post by pancia »

La fase luteale teoricamente rimane costante in una donna, ma non è detto che sia di 14 giorni per tutte (la mia ad esempio è sempre di 11 giorni), forse il nostro corpo luteo produce poco progesterone.
Devo dire però che da come mi sono documentata una fase luteale inferiore a 10 giorni non è proprio considerata normale (il range lo pongono tra 10 e 16 giorni), quindi forse dovresti portare il tuo grafico al ginecologo e chiedere a lui.
Anche se io sono ancora convinta guardando il tuo grafico che tu abbia ovulato al 16°... poi il computer ha segnato 20... Vediamo cosa fa questo mese.
Baci
manuelina

Post by manuelina »

e pancia, secondo te non è più probabile che mi abbia segnato tardi l'ovulazione?
all'inizio me l'aveva messa al giorno 17 (o16 ora non ricordo) e poi me l'ha spostata al 20 perchè ho segnato di aver avuto una perditina microscopica. se la tolgo mi risposta l'ovulazione indietro...perchè???
Locked