Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mamma1970 wrote:I primissimi mesi di vita di mio figlio, mi chiedevo quale meccanismo perverso scattasse nella testa di due genitori che già ci erano passati per convincerli ad averne un altro. Poi ho capito, anzi ho sentito e mi dispiace che questo sarà l'unico perchè ho già 38 anni, e sono praticamente sola e poi perchè anche se può sembrare molto prosaico sottolinearlo, i figli economicamente costano tanto tanto e purtroppo si deve fare i conti anche con il poterseli permettere
ma 38 anni anni non sono tanti per avere un altro figlio...se è questo che ti frena..
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Non è solo l'età e comunque dovrei farlo subito o quasi. Forse contano di più gli altri aspetti, anche se la cosa mi fa una grande tristezza. Mi consolo dicendomi che da qui a qualche anno se le cose cambieranno in meglio e non avrò più l'età cercherò di adottare. In ogni caso se andassi ora da mio marito a parlargli di un altro figlio, se lo taglierebbe
Anch'io di figlia ne ho una sola e mi sento come te, a volte il desiderio è forte, molto forte, altre volte mi dico ma si dai che anche una basta...eppure il tarlo rimane! In più l'età va avanti, lo so 35 anni non sono poi tanti ma considerando che lavoro con le radiazioni ionizzanti, potenzialmente dannose, non posso permettermi di aspettare più di quel tanto...ma nello stesso tempo non so come uscirne. Però sapere che ci sono altre mamme nella mia condizione mi da coraggio, cominciavo a pensare di non essere molto normale e invece...
Dai, coraggio, la vita tante volte ci riserva sorprese inaspettate, eventi che in un attimo ti fanno prendere decisioni in bilico da anni per cui non disperiamo e intanto godiamoci i nostri cuccioli
Dani