TOSSE,tosse e ancora tosse.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mar 05, 2007 4:20 pm

a me avevano prescritto DANKA sciroppo ma non so se così piccolo lo può prendere
sentirei comunque il pediatra


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 05, 2007 8:43 pm

Il niflam è un antinfiammatorio e che io sappia lo danno anche ai piccoletti ma non ricordo quanto ed a che età ce l'ha prescritto per la prima volta.
La mia pediatra ad es del cortisone dice che fa effetto si, ma in questo tipo di tossi che i bimbi si portano dietro settimane e mesi durante l'inverno è un effetto solo momentaneo.
Invece l'antinfiammatorio mi da l'impressione che fermi "l'escalation", cioè che calmando fin da subito eviti che la tosse si cronicizzi o almeno così è nel nostro caso.
Però non lo darei di mia iniziativa, specie così piccolo, no... e tu rompigli al pediatra e digli che la tosse sta durando tanto tempo, che dormono male, cosa si può fare... ad un certo punto passerà oltre il mucolitico! Che poi l'aerosol io ho letto (ed anche la mia pediatra dice) che serve a poco o nulla per i normali tossi/raffreddori.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mar 06, 2007 7:02 pm

anche noi abbiamo la tosse, per un certo periodo di mattina , ad abbaio! :sticazzi:
io gli do le gocce di bisolvon, in un po' d'acqua e zucchero (sono oscene!)
ma il tuo è troppo piccino!
insisterei con il pediatra, che trovi la soluzione!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mar 06, 2007 8:53 pm

il niflam lo do anche io a gianluca, però tagliato a metà, per lungo, cioè la supposta a metà
alla piccola in casi di tosse proprio brutta do il sobrepim neonato supposta
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 06, 2007 10:33 pm

Anch'io per calamare gli attacchi uso il Danka, ma in gocce, e mi pare si possa dare già da piccolini, credo dai 3 kg, ma devi chiedere!
Rispondi