Primo sole per Daniele

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lillofusillo

Primo sole per Daniele

Messaggio da lillofusillo » dom lug 13, 2008 6:59 pm

ciao a tutte, sono tornata di sfuggita, scusate se passo solo per chiedervi aiuto ma il periodo è malefico... tra lavoro e malattie il PC è off-limits...
Alla fine di agosto andremo 1 settimana al mare con il topo, giusto per fargli prendere un pò di sole e iodio, visto le continue laringo-faringiti-otiti dei mesi primaverili.
Andremo in Emilia, al Lido di Savio, ma siccome io è tantissimi anni (almeno 7) che non vado più al mare non so bene come dovrò comportarmi con il topo per fargli prendere il sole nel modo corretto...
So che sono assolutamente vietate le ore dalle 11 alle 16, tanto anche io non le sopporto (ho avuto un melanoma e quindi il sole me lo sono dovuto scordare quasi totalmente), ma per il resto ho un sacco di dubbi..
Sul bagnasciuga posso lasciarlo nudo o è comunque meglio mettergli il pannolino ? Può stare seduto nell'acqua bassissima (adora sciacquettare) o così piccolo deve stare sotto l'ombrellone per forza ? Tutte le volte che si bagna lo devo re-incremare ?
La crema protezione 50+ è sufficiente o è meglio anche la canottina ? Io mi sono ustionata sotto l'ombrellone con la T-shirt e sono biondo cenere con gli occhi verdi, figurarsi lui che è rosso con gli occhi azzurri...
Basta il cappellino o devo mettergli anche gli occhiali da sole ?
Quando andiamo in albergo, serve la crema doposole oppure basta una bella doccia tiepida ?

Lo so che sembro una paranoica, ma avendo passato quello che ho passato per colpa del sole, non riesco a vivere con serenità l'idea di questa prima vacanza...

un bacio e grazie per i vostri preziosi consigli !!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 15, 2008 2:45 pm

Io a Lorenzo in spiaggia tengo un costume di spugna senza pannolino...fa respirare senza rischio di sporcizia.

per "sciaquettare" lo tengo nella piscinetta sotto l'ombrellone.

protezione 50+, cappellino e canotta bianca sempre soprattutto quando lo porto direttamente in acqua.
Rispondi