La mia fa questo , la mia fa quello....
Moderator: Paola
-
FEDETRICE
La mia fa questo , la mia fa quello....
Ciao ragazze, mi rendo conto di quanto siamo orgogliose dei nostri cuccioli, e non perdiamo occasione per dimostrare tutte le cose che sanno fare!! Di solito mi verrebnbe da criticare certi comportamenti ma inevitabilmente anche io cedo alla tentazione e quando mi trovo con altre mamme, dopo un po' mi viene di far fare alla mia Beatrice quello che ha imparatao, tutto il repertorio versi degli animali, la canzoncina "viva la pappa col pomodoro" ecc....mi sento un po' come Dottor Gechil e Mister Hide. Mi rendo conto di poter essere patetica o noiosa.....ma come mi piace vedere lei che tutta soddisfatta fa il suo show!! Sono tremenda 

- Rie
- Admin

... mi capita di rado perché ho i figli un po' imbranati? ahahahahah!!
Io credo che, se la cosa resta entro limiti decenti, un'altra mamma sia il soggetto migliore in grado di capire il tuo legittimo orgoglio, e di considerare con simpatia Beatrice che canta "Viva la pappa col pomodoro".
Infastidisce invece nei casi, per fortuna rari, di quelle mamme isteriche sempre tese a dimostrare l'eccellenza dei loro pargoli, che spesso è indotta proprio da loro e da insistenti sforzi di ammaestrarli.
Al di là di questo, ogni mamma ha il diritto di essere moderatamente orgoglioNa :)
Io credo che, se la cosa resta entro limiti decenti, un'altra mamma sia il soggetto migliore in grado di capire il tuo legittimo orgoglio, e di considerare con simpatia Beatrice che canta "Viva la pappa col pomodoro".
Infastidisce invece nei casi, per fortuna rari, di quelle mamme isteriche sempre tese a dimostrare l'eccellenza dei loro pargoli, che spesso è indotta proprio da loro e da insistenti sforzi di ammaestrarli.
Al di là di questo, ogni mamma ha il diritto di essere moderatamente orgoglioNa :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Gabry
- Admin

Detto con tutta sincerità, ho sempre mal sopportato le mamme che si comportavano così. Non ho mai fatto fare lo spettacolino alle mie figlie, mi limitavo a rispondere sì o no a chi mi chiedeva "ma batte le manine?ma fa ciao ciao?". Gli unici con cui mi lascio andare sono i nonni, che amandoli più dei figli stessi, godono di tutto ciò che i piccoli fanno. Al resto del mondo mi sembra di fare torto.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]