ciclo senza ovulazine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Post by pancia »

sono d'accordo con solange: potresti aver ovulato il giorno 16 con quel picco bello in basso, ora si tratta di vedere se la temperatura ti sta su per per una decina di giorni magari andando più su di com'era prima, almeno sopra il 37 (il fatto che sia alta anche prima può dipendere dal fatto che i tuoi ormoni ci mettono del tempo a smaltirsi durante le rosse... ma non sono un medico). Credo che non ci siano conseguenze per la salute nel non ovulare, io che come solange desidero tanto una gravidanza è soprattutto a questo fine che mi preoccuperei se scoprissi di non ovulare e correrei dal medico al più presto. Certo che sempre di ormoni parliamo per cui magari un controllino lo farei comunque ma non in assenza di disturbi. Voglio dire se non stai cercando cosa ti ha spinta a controllare se ovuli o no? In caso non mi interessasse un figlio potrei anche pensare di avere una sorta di menopausa precoce (ma quanti anni hai?) anche se rimane la rottura del ciclo, ed essere felice per aver risolto il problema degli anticoncezionali... NO? Non ho capito cosa devo augurarti, in ogni caso direi che non devi preoccuparti e la prima volta che vai dal gine epr il tuo controllo annuale racconta i tuoi dubbi...
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Mah, io non ne sarei felice nemmeno se non stessi cercando una gravidanza. Se non si ovula vuo dire che ci sono scompensi ormonali.
Io il ciclo me lo vivo non bene, benissimo, dal primo all'ultimo giorno e quindi sarei preoccupata se non "funzionasse" come deve.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
manuelina

Post by manuelina »

io ho 29 anni (e spero quindi non sia una menopausa precoce) e vorrei una gravidanza, ma non "adesso", cioè tra qualche mese, quindi diciamo che mi porto avanti con i lavori per vedere se e come funziono.
ho scoperto di non ovulare da una visita ginecologica 3 mesi fa e da lì ho deciso che volevo conoscere il mio corpo, prima con ricerche su internet e poi trovando voi.

io mi chiedo proprio infatti le conseguenze di una non ovulazione in generale...io quello che vdo fino ad adesso è che sono ingrassata un po' e, pur essendo a dieta con dietolgo, faccio molta fatica a perdere peso, sono una lumachina.

anche io come solange, ho sempre vissuto bene il mio ciclo dall'inizio alla fine e vedere che adesso non funziona più come negli scorsi 20 anni mi desta pensieri e preoccupazioni. alla fine siamo una macchina...
Locked