piedi piatti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dani_73

piedi piatti

Messaggio da dani_73 » mer lug 09, 2008 12:34 pm

Non sono una grande frequentatrice di forum anche perchè sono imbranata come una capra con il computer. Visito spesso il vostro sito e spero di trovare "conforto". Non che la situazione sia grave però la settimana scorsa ho portato mia figlia di quattro anni (quasi, li compie ad agosto) dall'ortopedico perchè secondo me cammina male. Il pediatra mi ha sempre detto che era solo questione di tempo e di rinforzo della muscolatura :ehehe:
Risultato della visita: piede piatto di 3° grado e leggero valgismo delle gambine per cui deve fare nuoto e una serie di piccoli esercizi sperando che almeno le gambe non si stortino più di quel tanto!
a parte l'essere arrabbiata con il pediatra :frusta: mi chiedo se gli esercizi faranno la loro parte.
So che c'è di peggio e un piede piatto, anzi due, ma non riesco a smettere di pensarci. Volevo sapere se qualcuna di voi ha per caso già attraversato una situazione simile così da potermi consigliare qualcosa per far digerire un pò di più gli esercizi alla bimba. Grazie

Ps: mi scuso con le amministratrici se non ho azzeccato la parte del forum dove inserire il messaggio ma l'ho detto che sono una capra... :eek:


Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer lug 09, 2008 1:11 pm

Mio figlio ha lo stesso problema ed io non sono mai riuscita a fargli fare gli esercizi.
Farò presto la visita di controllo e spero che non sia peggiorato... è passato un anno dalla precedente.
In ogni caso ho deciso di portarlo in piscina da settembre, speriamo aiuti.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio lug 10, 2008 11:10 am

mi dispiace.speriamo che con la piscina e gli esercizi possa migliorare.
Rispondi