pastrugnamento capezzoli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melaverde

Messaggio da melaverde » mer lug 02, 2008 6:09 pm

[quote=""Dico che se l'allattamento è portato avanti in modo fisiologicamente corretto il latte non va via e basta sempre (anche se stress e simili possono influire molto)

Il mio suggerimento sull'allattamento a orario era legato al fatto che è un fattore a rischio di insuccesso per l'allattamento.

è una scelta da fare consapevolmente sapendo il rischio.

Voglio dire solo questo.[/quote"]

scusa lenina, io sono molto meno informata di te direi..ho fatto sempre su x giu le cose che mi venivano di fare secondo le sue richieste!... io ho sempre dato la tetta ogni 3 ore, e in questi giorni ho iniziato col tiralatte xchè lui fa una poppata in meno...ho aperto anche il post dove mi hai risposto-
proprio xchè fa una poppata in meno avevo pensato di tirarlo in questa maniera cosi lo mettevo da parte, in piu facilitavo il normale continuo della produzione. (visto che il tiralatte ha la suzione simile a quella di un bimbo).ho fatto male?

se dici che fare le poppate a orario non è indicato x il prolungamento dell'allattamento, secondo te come dovrei fare ora? gabri si è abituato a mangiare ogni tre ore, anzi non ha mai voluto mangiare piu spesso!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 02, 2008 6:28 pm

continua a darglielo così.

Se le sue necessità cambiano sarà lui a mostrartelo.

Allattare a orario significa non dare il seno al bambino se lo chiede fuori orario, semplicemente se le sue necessità cambiano tu stagli dietro se no continua così semplicemente.

Riguardo il tiralatte, anche se tu hai tolto una poppata lui si pensa mangi più latte di prima quindi per poterlo tirare devi comunque aumentare la produzione.
Glorina

Messaggio da Glorina » mer lug 02, 2008 6:43 pm

lenina ha scritto: vedi la differenza, io sono stata in pediatria a causa di un infezione da quasi subito, ho i capezzoli retloflessie Lorenzo indebolito dagli antibiotici non si attaccava, anche perchè con una siringa gli hanno dato 10 cc di LA senza consultarmi :frusta: :frusta:

sono arrivate a dirmi che se entro un ora non mangiava gli davano il LA e fine e mi hanno obbligata a usare i paracapezzoli in pratica (che poi pian piano ho tolto) il tutto con infermire che dicevano a bassa voce fra loro (che palle con sto allattamento)
hai partorito a piombino? mi avevano parlato molto bene dell'ospedale di piombino. L'avevo anche preso in considerazione. Poi sono andata a Poggibonsi, mi sono sparata un'ora e mezza di macchina da casa, ma ne è valsa la pena.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 02, 2008 8:22 pm

pesciolino75 ha scritto:
hai partorito a piombino? mi avevano parlato molto bene dell'ospedale di piombino. L'avevo anche preso in considerazione. Poi sono andata a Poggibonsi, mi sono sparata un'ora e mezza di macchina da casa, ma ne è valsa la pena.
sì e ti confermo che il reparto di ostetricia è ottimo.

è pediatria che è un po' così
Rispondi