Vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mar 02, 2007 11:36 am

farà tre anni a luglio
per l'aerosol ce la siamo messi via, non lo fa se non costretto con la forza e con vomito annesso :sticazzi:


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 02, 2007 12:18 pm

Cos ti ha detto una cosa molto giusta secondo me!!!

io purtroppo non ne sono molto dell'argomento, i mie figli sono delle carratte, hanno di tutto e di piu' ma vomito mai, anche durante le crisi di pianto..Mai fatto un virus intenstinale...a volte dami si fa venire gli strappi ma perche' e' lecco a mangiare e se trova un filino o altro e' crisi.,...Mi dispiace nn esserti di aiuto, ma ........




ma......................

:matabbra:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mar 02, 2007 12:57 pm

io sono di questa idea, che i bimbi vomitano spesso, basta niente!
hanno proprio il vomito facile, specialmente con tosse (noi ci stiamo RIpassando proprio in questi giorni) o se piangono e si agitano.
Io ricordo da bimba bastava il filo della banana o il latte che faceva la pellicina e vomitavo tutto (mi da fastidio anche adesso ma non succede + il vomito a getto come invece succedeva allora) era una vera e propria difesa del corpo a qualche cosa di non gradito.
:bacio:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven mar 02, 2007 2:14 pm

Se Eva facesse così, per quanto mi fa schifo il vomito, le farei fare TUTTO quello che vuole lei piuttosto che subire sta condanna :sticazzi:
(Per fortuna che lei non lo sa, già così mi schiavizza pure senza vomito ahahah)
Non ho suggerimenti, se non di star pronti coi sacchetti e gli ombrelli quando parte col pianto disperato :paola:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mar 02, 2007 4:38 pm

Anche Lapo è un bambino facile al vomito, il pediatra mi disse che è abbastanza tipico dei bimbi reflussanti, e che hanno (mi pare si chiami piloro) 'ste valvola più sensibile del normale perché immatura.

Questo me lo disse a un anno.

Oggi ne ha tre e le cose non sono cambiate molto.
E' un bambino che se tossisce forte vomita.
se ha catarro vomita.
Se ha mangiato troppo e poi corre sudando vomita.
se ha la febbre e beve vomita.
se ha il singhiozzo vomita.

però capisco che è proprio una questione "meccanica" perché poi rimangerebbe di nuovo e non è nemmeno stanco come lo posso essere io se vomito.

Io non parlerei di ricatto "psicologico" se vedi che è una cosa che fa anche al di là del capriccio o della protesta, secondo me si agita e magari piangendo produce muco che deglutisce e che gli causa il vomito.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mar 02, 2007 4:39 pm

dimenticavo: lapo gira la testa di lato quando fa la pipì del mattino, perchè l'odore gli causa i conati di vomito!!!!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven mar 02, 2007 10:58 pm

A stefano non succede (ah, giusto per la cronaca un quarto d'ora a dirgli di smettere di girare sulla cazzo di poltrona girevole dell'ikea e quando si è alzato ha sparato letteralmente fuori il latte...vabbè se sveia!!) spesso, se non per l'acetone.

Però ha avuto il famoso spasmo affettivo.
Mi è andato in apnea e tende a rituffarcisi quando si incazza parecchio.
E l'altro giorno che è tornato a scuola dopo 5 giorni da soli io e lui e la giornata era tutta rivoluzionata per il teatro...mi voleva a tutti i costi e io non volevo dargliela vinta..ero lì ma non volevo esagerare....sai che ha fatto? Ha pisciato addosso alla povera Evelina.

Hanno i loro ricatti.

Probabilmente lui sarà più facile al vomito, pure delicatino...ma lo stomaco è quello che meglio si condiziona, che meglio somatizza...
L'ansia, la paura, il nervoso, la commozione tutte lì le senti...
Lo stomaco è facile da condizionare!
Ospite

Messaggio da Ospite » ven mar 02, 2007 11:11 pm

Lorenzo è uguale e a quanto pare pure <Miriam.
Lorenzo vomita se piange troppo. O meglio, al vomito c'è arrivato solo due volte o tre ma tutte le volte ha forti conati.
Miriam finora ha vomitato per via dei denti, si mette le dita in gola (vabbè questo è diverso) ma una volta, dopo cena, piangeva come una matta che voleva la tirassi su dal seggiolone io stavo preparando la cena per Lorenzo e alla fine la bambina ha vomitato a getto sul divano! (che era a un metro dal seggiolone pensa tu che getto!!!)
Questo mi fa pensare che sia come Lorenzo.
Inoltre la cosa buffa è che subito dopo rimangiano senza problemi. Miriam si è rimangiata la cena completa senza batter ciglio.
Incredibile!
Diciamo che per Tommaso credo ci sia del nervosismo ma anche forse, un fattore fisico come per Lapo, che lo fa vomitare spesso.
Bloccato