vacanze all'estero: cibi freschi e gravidanza

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
pancia

vacanze all'estero: cibi freschi e gravidanza

Messaggio da pancia » sab giu 28, 2008 11:32 am

Premesso che non sono ancora incinta e non so se avrò la fortuna di esserlo quest'estate, sto programmando le mie vacanze nella cara e vecchia Grecia, in cui ogni tot di anni devoi tornare perché mi manca troppoi, e siccome non ho gli anticorpi della toxoplasmosi e lì si mangia la famosa insalata greca tutta bella fresca e cruda, e so che anche i formaggi freschi non pastorizzati come appunto la buonissima feta possono essere un rischio se si è incinta (per la listeriosi)... come si può conciliare la vacanza e quindi l'assenza delle proprie precauzioni, dei lavaggi con il bicarbnato, e l'eventualità di essere nelle primissime settimane di gestazione magari proprio in quel periodo??? E poi... partiamo con la moto come sempre o visto che siamo consapevoli che stiamo cercando un bambino prenoto già il posto in traghetto per l'auto??? Cioè: come conciliare la razionalità e la prudenza con il non diventare ansiose e patologiche? Vorrei vivere questa nuova avventura-ricerca con serenità ma il mio limite è dettato probabilmente dal recente aborto subito, che per quanto una sappia che all'80% ha una causa genetica e indipendente dalla nostra volontà, comunque ti fa sentire in qualche modo in colpa, incapace di averlo tenuto dentro di te... e ti domandi lo stesso "non avrei dovuto strapazzarmi troppo? non avrei dovuto andare a quella gita? a quel concerto? a quella festa?"...
Grazie
Pancia


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab giu 28, 2008 11:52 am

conosco molte mamme che alla ricerca del pupo gia' prendevano le precauzioni per la toxo,non saresti folle
credo che davvero l'insalata greca tu la possa gustare a casa di parenti o amici che conoscano la tua esigenza
io per contro quando "cercavop" non ho preso precauzioni (va detto che in giro non mangio mai verdura cruda,quindi le eventuali precauzioni erano sugli affettati) ma so che la tendenza e' prenderle
pancia

Messaggio da pancia » sab giu 28, 2008 12:14 pm

lavinia ha scritto:credo che davvero l'insalata greca tu la possa gustare a casa di parenti o amici che conoscano la tua esigenza
EHEHHEHE... va bene che sono stata in Grecia tante volte ma non così tanto da imparentarmi con qualcuno... :ahahaha:
Io vado in vacanza in campeggio, mangerò ogni pranzo e ogni cena nei ristorantini in giro per le isolette... So che lì potrò mangiare anche cibi cotti come il musakà e i peperoni ripieni con la carne il riso e l'insalata di piovra bollita e patate e le polpette con le zucchine (YUM! non vedo l'ora)e cercherò appunto di concentrami su quelle, ma a pranzo col caldo preferisco ovviamente cibi freddi e io, di mio, vivrei solo di frutta e verdura fresca e formaggi!!! E mi sento un po' in colpa a rischiare...
Rispondi