dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

dentini

Messaggio da Daria » gio mar 01, 2007 12:52 pm

quande la fase piu' fastidiosa?? quando tagliano la gengiva? quando l'hanno tagliata e si fanno strada? prima?

con damiano nn capivo quando gli arrivavano i denti, lui piangeva sempre porello , con enea sono in palla, mi e' passato da due poppate a notte addirittura a tre o quattro e si risveglia piu' del solito, pero' di giorno non e' nervoso, solo la notte urla e piange come un disperato..un dentito ha tagliato tre giorni fa e uno e' si vede il pezzetto bianco appena sopra la gengiva......poi scagozza di continuo..e' questa la fase clou??????? e perche' di notte si lamenta e di giorno no?????

ae


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 01, 2007 1:13 pm

Non lo so ma secondo me è PRIMA che taglino la gengiva anche perchè dura parecchi giorni!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 01, 2007 1:14 pm

(il fantastico rimedio innocuo della mia pediatra l'hai provato? acqua con bicarbonato tenuta in frigo e passata sulle gengive con una garza o col dito, più volte al giorno o almeno la sera prima di dormire)
Ospite

Messaggio da Ospite » gio mar 01, 2007 2:58 pm

Io credo che sia quando tagliano la gengiva.
Mia figlia, 11 mesi e sei dentini, sono un paio di mesi che la vedo spesso insofferente. Sotto ha solo duie dentini, quelli centrali, probabilmente stanno spuntando i laterali e le danno fastidio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mar 01, 2007 3:25 pm

Boh Simo!
Ogni bimbo è storia a sé. E addirittura ogni nuovo dentino per lo stesso bimbo è storia a sé!

Per la notte, non mi ricordo bene ma la LLL aveva una spiegazione perfettamente ragionevole sui motivi per cui i pargoli tendono a rompere di più le scatole nelle ore notturne :filufilu:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio mar 01, 2007 3:28 pm

quadro identico al mio
cacca acida e mille risvegli notturni: questa è la fase clou.
comunque una volta tagliato il peggio è passato.
confermo che di giorno era più serena
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mar 01, 2007 4:28 pm

Cos73 ha scritto:(il fantastico rimedio innocuo della mia pediatra l'hai provato? acqua con bicarbonato tenuta in frigo e passata sulle gengive con una garza o col dito, più volte al giorno o almeno la sera prima di dormire)
mai sentito ma provero' sicuramente questa notte !!!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mar 01, 2007 4:30 pm

alnitak ha scritto:Io credo che sia quando tagliano la gengiva.
Mia figlia, 11 mesi e sei dentini, sono un paio di mesi che la vedo spesso insofferente. Sotto ha solo duie dentini, quelli centrali, probabilmente stanno spuntando i laterali e le danno fastidio.
allora non sono neppure i dentini...e poi mi ripeto, durante il giorno e' tranquillissimo, mangia dorme e sorride di continuo...e' solo la notte che si trasforma :frusta:
Rispondi