Donne che non conoscono il proprio corpo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ecco la cui su cui anche io concordo è che forse una sana ignoranza in senso buono ti impedisce di avere una paura matta.
infatti io prima guardavo sempre sala parto e sti programmi su sky che ora...non guardo più!
Non vojo sapè!
:ahahaha: :ahahaha:
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Probabilmente, come dite voi, è anche una questione di carattere. C'è chi, come me, preferisce sapere tutto e chi preferisce non sapere per affrontare le cose con più serenità.

Rimango però dell'opinione che talvolta l'ignoranza su certe cose (soprattutto allattamento) favorisce l'insaturazione di comportamenti errati. Ma questa è la mia esperienza!

E' bello sapere come il mondo è vario!
melaverde

Post by melaverde »

credo proprio ke sia come ha detto sharazade UNA QUESTIONE DI CARATTERE
io ho fatto il corso al parto e preparazione all'allattamento
x me èstato molto importante

durante il corso pero' alcune mie "colleghe di pancia" si sono ritirate e sono mancate il giorno della visita alla sala-parto xchè avevano paura di rimanere traumatizzate.

non posso giudicare, è stata una loro scelta...

quello ke posso dire è ke molte donne arrivano a fine gravidanza e nn sanno niente sull'allattamento, che a parere mio è molto piu importante che sapere tuttpo sul travaglio! ...quando nn si sanno le cose ci facciamo consigliare solo dai dottori, che a volte sbagliano alla grande soprattutto sul metodo di allattamento...
Locked