qui da noi fortunatamente si insiste veramente tanto sull'allattamento al seno..
io ho avuto per due mesi le ragadi ma dopo quello che mi avevano detto al corso ho insistito tanto.. dico pure per due mesi piangevo ogni volta che si attaccava.. alla fine ce l'ho fatta e sono contenta così..
per il parto ero preparatissima.. sto in casa il più possibile nella vasca.. ma dopo 10 gg di ritardo ero entrata per l'induzione e mentre ero là in attesa del gel si sono rotte le acque.. che cu..o
niente induzione ma un giorno in più in ospedale prima che partisse il travaglio e io che volevo andare già dilatata..
è proprio vero che la partica è altra cosa..
ma qui da noi sembra che le cose funzionino bene su questo lato
Donne che non conoscono il proprio corpo
Moderator: Paola
- Lella
- Admin

Io credo ci sia sempre da imparare, soprattutto dal confronto con altre mamme, così come avviene sul nostro forum.
In questa sezione abbiamo anche imparato insieme che mamme si diventa e non solo quando si è informate su allattamento, ciclo, parto e travaglio.
La strada è molto ma molto lunga :D
In questa sezione abbiamo anche imparato insieme che mamme si diventa e non solo quando si è informate su allattamento, ciclo, parto e travaglio.
La strada è molto ma molto lunga :D
CARPE DIEM
- lenina
- Ambasciatore

a Torino avevo fatto un corso in un consultorio per fare la volontaria, cosa che ho poi fatto per qualche mese.
Nonostante questo ho voluto fare il corso preparto.
Ho letto il possibile su svezzamento e allattamento.
E allatto.
Con stupore del mio pediatra allatto.
Allatto perchè non ho ascoltato neanche una parola di cioò che lui mi ha detto.
Se no non allatterei.
(lui è per allattamento a orario, tisane fra un pasto e l'altro ecc...)
Farò un sacco di errori con il mio cucciolo, ma voglio che il meno possibile siano legati all'ignoranza o alla falsa informazione.
è una mia scelta personale.
Nonostante questo ho voluto fare il corso preparto.
Ho letto il possibile su svezzamento e allattamento.
E allatto.
Con stupore del mio pediatra allatto.
Allatto perchè non ho ascoltato neanche una parola di cioò che lui mi ha detto.
Se no non allatterei.
(lui è per allattamento a orario, tisane fra un pasto e l'altro ecc...)
Farò un sacco di errori con il mio cucciolo, ma voglio che il meno possibile siano legati all'ignoranza o alla falsa informazione.
è una mia scelta personale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"