domandona...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ospite

domandona...

Messaggio da Ospite » dom feb 25, 2007 4:28 pm

Dite che con l'eco si puo' vedere se il cordone e' attorno al collo???
Ricordo che due settimane prima di partorire avevo fatto un controllo dato che il piccolo si muoveva poco...
Al parto si e' scoperto che aveva il cordone ombellicale attorno al collo...
So bene che una delle cause di morte e' anche quella ...
Ma allora mi chedo ma e' possibile fare un eco e vedere


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom feb 25, 2007 5:01 pm

spesso mi sono chiesta anche io la stessa cosa!!mi sembra strano che non si veda xro allora come mai non se ne accorgono mai??solo al momento del parto spesso sento dire "aveva il cordone attorno al collo"".allora mi viene da dedurre chenon si vede??
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer feb 28, 2007 1:01 am

Avete ragione.....anche io, ai miei tempi, feci questa domanda e qualcuno mi rispose che i bimbi si muovono in continuazione e che, vedere se in questo momento nn ha il cordone attorno al collo, non vuiol dire che fra 10 minuti non ce l'abbia.....
Sulla questione se il cordone si veda o meno......tanti cordoni passanti x le gambe sono stati scambiati x pisellini nei primi mesi, quindi........forse si vede!
Ammazza, come vi ho aiutate, eh? :soforte:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer feb 28, 2007 8:26 am

si che si vede, anche se giustamente, come dice raffa, si possono ingarbugliare dentro dopo l'eco...

a una mia amica ,che aveva lo stesso problema, ricordo che facevano eco di monitoraggio...pero' era all'ottavo, il bimbo stava relativamente fermo...
nn puoi parlare al tuo gine e chiedere di essere tenuta sotto controllo? :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer feb 28, 2007 8:54 am

Infatti, Raffa ha ragione...

Il cordone si vede con l'eco, ma non è detto che se è attorno al collo durante l'eco lo sia anche dopo e viceversa...
Anche perchè è stato abbastanza appurato che il feto usi il cordone come... GIOCATTOLO! E quindi ci si ingarbuglia spesso, non sempre attorno al collo, ovvio...
Ospite

Messaggio da Ospite » mer feb 28, 2007 8:58 am

nene70 ha scritto:si che si vede, anche se giustamente, come dice raffa, si possono ingarbugliare dentro dopo l'eco...

a una mia amica ,che aveva lo stesso problema, ricordo che facevano eco di monitoraggio...pero' era all'ottavo, il bimbo stava relativamente fermo...
nn puoi parlare al tuo gine e chiedere di essere tenuta sotto controllo? :bacio:

sicuamente a questa prossima gravidanza cerchero' i essere piu' ferma in quello che voglio...
Il fatto e' che per la nascita del primo il l'avevo chiesto ma mi era stato detto che non si poteva e' per questo che chiedevo...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 28, 2007 12:06 pm

adesso che ci penso,certo che si vede!c è anche l eco x vedere il flusso del cordone!!che sbadata!e sicuramente sara come avete detto voi,si puo attorcigliare da un momento all altro! :clap:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer feb 28, 2007 1:05 pm

io ho letto che e' piu' frequente di quel che si pensi che ce l'abbia il cordone attorno al collo al momento del parto.
e' che poi spesso no crea problemi,si sfila da se insomma
Rispondi