Non mangia le verdure!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar feb 27, 2007 6:45 pm

non preoccuparti piu di tanto!anche a me gabry quando era piu pioccola mangiava piu cose adesso no!!poi ho letto che mangia tutto il resto!! :clap:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 27, 2007 6:49 pm

Ecco purtroppo Irene le cose che non mangia a casa di solito non le mangia nemmeno all'asilo (vedi fagiolini, spinaci, finocchi, stracchino..), l'unica cosa che a casa non mangiava e all'asilo si son le lasagne! :D E meno male perchè quel giorno di secondo ha stracchino e non mi ricordo cos'altro.. roba che non mangia insomma!
Magari Samuel sarà meno testone però! ;)
Athina

Messaggio da Athina » mar feb 27, 2007 7:13 pm

Che poi per esempio il cetriolo lo mangia, perché é dentro nella famosa
salsa grega TZATZIKI (jogurth, cetrioli, aglio, sale, olio)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar feb 27, 2007 11:13 pm

anch'io non sarei per nasconderle, ma per proporle.

Lapo credo che mangi tanta verdura anche per emulazione, non nostra, ma di quello sfigato di sportacus, e anche di braccio di ferro come bea.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer feb 28, 2007 9:35 am

ho adottato il sistema della ZUPPA DI COCCODRILLO della pubblicita', gli faccio ongi tanto il passato di verdura e lo invoglio dicendogli ogni volta che sta mangiando zuppa di rana, di coccodrillo ecc. ecc. la sera e' lui a chiedermi zuppa di scimmia ormai
bella quest'idea!!!
....a non vedere la TV mi perdo le pubblicità utili, mannaggia! :D

Qui vanno per la maggiore gli "apertivi",
ovvero pomodorini mignon ("datterini")
e carotine mignon ("baby-carrots")

La grande è un'appassionata di verdure e diciamo che il problema dsi risolve così perché il piccolo non le vorrebbe ma pur di emulare la sorella maggiore le mangia :cisssss:

Una cosa che consiglio a tutti è piantare una piantina di pomodori ciliegini (anche sul balcone, non occupa spazio in orizzontale).
Crescono praticamente da soli, e soprattutto pomodori colti da loro dalla *loro* pianta sono sempre buonissimi (pure i loro amici che a casa non ne mangiano qui si litigano l'onore di cogliere un pomodoro ;) )
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer feb 28, 2007 9:55 am

Io sono nella stessa situazione, con l'aggravante che Francy mangia anche pochissima carne e pesce. Anzi, per dirla tutta, si fa proprio fatica a fargli mangiare qualsiasi cosa, a parte la pasta a mezzogiorno che per fortuna si sbafa volentieri. E gli piace molto anche la frutta.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 28, 2007 1:20 pm

Si si anche io qualche volta ho usato la "zuppa di coccodrillo" per darle un po' di zucchine o fagiolini spezzettati in pappetta magari nel brodo.. visto che interi non li mangia in questo periodo ah ah ah!
Ospite

Messaggio da Ospite » mer feb 28, 2007 6:54 pm

Ciao ragazze,
grazie mille per i vostri suggerimenti!!!

Ieri sera gli ho fatto un bel risottino al pomodoro, con pezzettini di carota dentro e l'ha mangiato volentieri..eheh fregato! :clap:

Di secondo, pesce e come contorno gli ho fatto un bel piatto di patate e carote cotte..gli ho "disegnato" una faccina con queste verdure..e sorpresa, ha assaggiato le carote!!! eheh!! :eek:
Poi ha mangiato 2 fettine di zucchine impanate e fritte che avevo preparato per me e mio marito..cavolo, le ha mangiate volentieri!! peccato che il fritto di sicuro non può mangiarlo tutti i giorni..

Oggi a mezzogiorno ha mangiato da mia madre, quindi pasta al pesto a gogò e arrosto..verdure neanche l'ombra..

stasera gli farò il passato di verdura e gli dirò che è zuppa di coccodrillo..vediamo se funziona!!
Rispondi