L'orto sul balcone

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven giu 13, 2008 12:25 pm

Solange ha scritto:Guarda, da quel che ho letto si puo' mettere praticamente di tutto, perfino gli alberelli da frutta nani che fanno i frutti!

Leggendo in giro pare che insalata, pomodori, fragole, zucchine siano gli ortaggi che vanno per la maggiore ma davvero si puo' fare di tutto. Ovviamente avendo lo spazio.
pensa che pomodoroni verrano con l'acqua di ricambio dell'acquarione che ci prenderemo... :trombare: sono tutto eccitato!!!!!!

saluti acquariofili
Mirko


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven giu 13, 2008 1:04 pm

Si può, si puo! Fragole e pomodori vengono bene, ma se hai molto spazio puoi piantare alberi da frutto nani, melanzane, peperoni.... Se usi dei vasi belli grandi anche le patate! E poi erbe aromatiche a go-go!
Devi solo accertarti della portata del balcone (sopporta fino ad un certo peso) e che abbia una posizione abbastanza soleggiata. Poi le piante in vaso per fare frutti hanno bisogno di molta molta acqua, quindi andranno innaffiate molto spesso.
Io ho solo qualche piantina aromatica, perché ho pochissimo spazio e poi perché la vicina di casa sottostante brontola se cade una foglia di sotto............. Per cui da balcone pieno di piante è diventato spoglio.........
Sigh!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 13, 2008 2:09 pm

Mirko e i furetti ha scritto:
Solange ha scritto:Guarda, da quel che ho letto si puo' mettere praticamente di tutto, perfino gli alberelli da frutta nani che fanno i frutti!

Leggendo in giro pare che insalata, pomodori, fragole, zucchine siano gli ortaggi che vanno per la maggiore ma davvero si puo' fare di tutto. Ovviamente avendo lo spazio.
pensa che pomodoroni verrano con l'acqua di ricambio dell'acquarione che ci prenderemo... :trombare: sono tutto eccitato!!!!!!

saluti acquariofili
Mirko
vuoi un acquario? :cisssss:

Grosso bello ce lo hanno regalato al matrimonio.

ha tutto...ma noi i pesci li facciamo morire :ehhh:
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven giu 13, 2008 2:21 pm

lenina ha scritto:
Mirko e i furetti ha scritto:
Solange ha scritto:Guarda, da quel che ho letto si puo' mettere praticamente di tutto, perfino gli alberelli da frutta nani che fanno i frutti!

Leggendo in giro pare che insalata, pomodori, fragole, zucchine siano gli ortaggi che vanno per la maggiore ma davvero si puo' fare di tutto. Ovviamente avendo lo spazio.
pensa che pomodoroni verrano con l'acqua di ricambio dell'acquarione che ci prenderemo... :trombare: sono tutto eccitato!!!!!!

saluti acquariofili
Mirko
vuoi un acquario? :cisssss:

Grosso bello ce lo hanno regalato al matrimonio.

ha tutto...ma noi i pesci li facciamo morire :ehhh:
:cisssss:

dimensioni?
a quanto lo vendi?

io pensavo di costruirmelo addirittura...

mi facci sapere.

saluti interessati
Mirko
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven giu 13, 2008 2:35 pm

ahaha, Marika così non vale!!!!:D
Rispondi