la paghetta come premio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

b71 wrote:Anche Leo adora oggi andare a pagare. Ma adorando il concetto
di scambio PRETENDE sempre lo scontrino.
"Figlio di un finanziere", è il suo soprannome al bar.

Uguale! ahha aha
rido perche' Carla porta poi quello scontrino come una sorta di trofeo, mantendolo con due dita, fino a che non si scioglie ahaha haha ahah
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

ahahah, il figlio del finanziere!!

Leggo GaniXedda e mi dico che forse c'è ancora la speranza di non seguire un metodo in cui come genitori non si crede solo perché lo adottano tutti.

Cos... ciascuno ha il suo metro, nel mio l'insistenza (l'urlo è l'ultima ratio) è la più accettabile delle fatiche mammesche che si fanno per ottenere il risultato. Sono reduce da una sala riordinata insieme ai conigli e ai gatti di pelouche, per rendere interessante la cosa. Mezz'ora almeno. Che stress. Ma nonostante tutto lo preferisco.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io non ne ho mai avute eh, nè finora ho dato paghette... forse dipende anche dal bimbo, ognuno risponde meglio a certe cose e peggio ad altre.
Ad es l'urlo con Irene è pessimo: la manda nel panico da "oddio mamma è arrabbiata con me" e non ragiona più per nulla :D
Anche la gratificazione serve poco con lei per ottenere le cose.
Quello che funziona (ma solo ultimamente da quando è più grandina, e solo a tratti per adesso) è la spiegazione papale papale "bisogna mettere a posto, non è giusto che lo faccia solo io perché i giochi sono tuoi e io ho anche altre cose da fare, sono stanca ecc"
Ma io sono disorganizzata, non riesco a mettere in atto le routine delle tate, che dicono facciano tanto bene ai bambini... ecco perché dicevo che magari la routine ottenuta con stellina, monetina o quel che sia, può essere un buon punto di partenza (per chi ci riesce)
Locked