Vaccino antinfluenzale

Moda, tendenze e bellezza
Aivliss

Vaccino antinfluenzale

Messaggio da Aivliss » mar feb 27, 2007 8:37 am

Forse se n'è già parlato in passato ma io all'epoca ero convinta di non ammalarmi MAI. Adesso che Francy va al nido non passa settimana senza che io mi prenda bacilli di ogni genere, quindi l'argomento mi interessa eccome!!

Voi l'avete fatto? Cosa ne pensate? E' efficace? Controindicazioni?

Ditemi la vostra...


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar feb 27, 2007 9:10 am

io quest'anno l'ho fatto perchè mia mamma senza chiedermi nulla l'ha comprato anche per me e quindi non mi andava di farglielo buttare
non mi sono ammalata ma non so dirti se per via del vaccino perchè nemmeno gli anni passati mi sono ammalata per l'influenza di turno, senza vaccinarmi
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar feb 27, 2007 9:16 am

io GIURO che quest'autunno lo vado a fare, perchè anche io pensavo di nn ammalarmi e invece,dopo questa fantastica esperienza, preferisco correre ai ripari e se proprio la si deve prendere ,almeno sia in forma più leggera!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 27, 2007 9:57 am

CIoè non è che col vaccino antinfluenzale non ci si ammala.. i virus sono tanti!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar feb 27, 2007 10:48 am

Cos73 ha scritto:CIoè non è che col vaccino antinfluenzale non ci si ammala.. i virus sono tanti!
:quote:

La mia migliore amica è una professoressa e per difendersi dal bacillo scolastico la fa sempre. L'anno scorso decantava le meraviglie del vaccino. Quest'anno la sorte non le è stata propizia, ha avuto l'influenza con febbrone, pure un paio di volte, e la bronchite.
Mia zia poi è stata così fortunella da avere una forte reazione allergica. E' stata a letto più che con sei influenze di fila ahahahaha!

Insomma, i vaccini non mi sono simpatici e se posso li evito.

Certo che mi viene da ridere.
Mia madre dice sempre che da mamme non ci si ammala; l'istinto di cura ci mette lo zampino.
Io invece... mai così ammalata come negli ultimi tempi :sticazzi:
E da quando ho due figli, ho solo raddoppiato la possibilità di essere contagiata da un piccolo untore :baby: :baby:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar feb 27, 2007 11:07 am

[quote="Rie"]Mia madre dice sempre che da mamme non ci si ammala]

Infatti mia madre si ammalava sempre quando insegnava, nonostante facesse il vaccino.

Mai pensato quindi che facendolo non ci si ammalasse affatto, vorrei però sapere da chi ha scelto di farlo se ha effettivamente riscontrato miglioramenti rispetto a prima, questo sì. Presumo che chi l'ha fatto (a parte Scilla) lo abbia fatto perchè prima aveva la tendenza ad ammalarsi, no?

Io davvero prima di Francesco non mi ammalavo mai, nonostante avessi in casa mia mamma che portava i bacilli dalla scuola. O mi si sono abbassate le difese immunitarie dopo gravidanza/parto oppure solo il contatto ravvicinato che ho con Francesco mi porta adesso ad ammalarmi. Non sono influenze grosse, nel senso che la febbre dura magari un giorno e poi ci sono solo mal di gola e d'orecchi. Però è già la terza volta da dicembre, che stress!

Anch'io non ne volevo sapere di vaccinarmi prima, ma a questo punto ci sto pensando nella speranza che i prossimi anni vada meglio. Le vostre esperienze mi interessano proprio per prendere una decisione.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 27, 2007 11:11 am

Cri l'ha fatto ed anche Stefano (mi pare tutti e due, Stefano di sicuro) puoi chiedere a lei
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar feb 27, 2007 2:17 pm

ma ormai sei fuori tempo massimo se non sbaglio !!!

comunque NO, se non hanno problemi fisici rilevanti dicono che e' meglio evitare
Rispondi