La scuola di Tom la settimana scorsa in occasione del ponte festivo ha allestito una mostra per aprirsi al pubblico genitori e non e per far vedere e toccare con mano quanto hanno lavorato con i bambini.
Devo dire che pur essendo abbastanza presente nella vita di scuola (essendo rappresentante di classe), non avevo idea di quello che facessero i bambini a scuola.
Avevo sentito parlare di questi famosi laboratori, mi ero immaginata più o meno un gruppo di lavoro nel quale sperimentavano varie tecniche artistiche e non; ma finchè non ho visto con i miei occhi le fotografie ed i lavori realizzati, toccato con mano i risultati di tanto lavoro, letto (con gli occhi umidi) i pensieri dei bambini non mi sono resa conto davvero di quello che voleva dire portare a scuola Tommaso.
Tommaso non va a scuola ad imparare qualcosa, Tommaso va a sperimentare, Tommaso tira fuori dei pensieri e li elabora, e con lui tutti i bambini.
Persino con la sezione Primavera (i piccolini dai due ai tre anni) dovreste aver visto che cosa sono riusciti a fare.
Domani abbiamo la pizza con tutta la classe e la settimana prossima avranno il saggio di educazione motoria.
Sono molto felice di questa scuola che da tanto a mio figlio, in questi giorni c'è già un po' di malinconia per le vacanze e se già penso che deve fare SOLO altri due anni lì dentro mi sento male.
La mostra
Moderator: laste
-
Azur
- Admin