- 89 giorni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer giu 04, 2008 2:34 pm

manuelina ha scritto:Lella, grazie per avermi spostata...mi sono guardata un po' in giro per capire dove scrivere e non pensavo a questo perchè io ancora non ho la pancina se non la trippetta...

uffa...lo so che i tempi possono essere lunghissimi e lo so perchè io ho due sorelline nate con inseminazione...e i miei ci hanno messo degli anni a decidersi, però voglio sperare che i miei siano più veloci e che la luna si rivolga a me con più bontà.


manu, anche a me quel "naturalmente" stona tantissimo e proprio non mi piace, però mi auguro di poter usare quella parola e se così non fosse metterò tutta la mia grinta.

lella, il clomid te l'aveva dato il ginecologo? e con quello tu hai evitato la stimolazione con punture e prelievi?
Manuelina, quando intendevo farti seguire da un ginecologo, volevo dire
seguirti nell'ovulazione, controllare gli esami, ecc ecc, non partire immediatamente con cure ormonali eh...
Imparare a conoscere il proprio corpo è fondamentale,
magari ci vorrà un aiutino..

Sono "contenta" di sentire che pure a te stona quella parola...


manuelina

Messaggio da manuelina » mer giu 04, 2008 2:38 pm

manu, quella parola stona perchè tutto quello che non rientra in "naturalmente" ancora viene vissuto male dal resto della gente.

ma, leggendo stick..azzi, mi sono chiesta se non possa aver senso provare anche io con gli stick...anche se temo di diventarne poi un'altra vittima....

ma l'ironia della sorte vuole che io adesso viva già una sorta di gravidanza: niente ovulazione e mestruazione da 3 mesi, grande debolezza e mal di testa e infinta stanchezza....sarà una gravidanza isterica?


ah, domanda che c'entra poco o niente: sapete se la disfunzione ormonale che sta dietro all'anovoluazione può portare consgeuenze sul peso?
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer giu 04, 2008 2:42 pm

Proprio per quello mi stona...
la titolare della mia amica le ha detto
che così ha fatto le cose contro natura....

Ma contro natura de che?!?!?
Guarda ogni volta m'incaxxo!!!
(e io li ho avuti tutti e 2 "naturalmente"...)

Io aspetto di leggere tue notizie..
non ti so aiutare con gli stick perchè
non ne ho mai usati.....
però se leggi qua e là ci sono le espertissime,
per qualunque dubbio o perplessità, chiedi pure!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer giu 04, 2008 3:54 pm

manuelina ha scritto:


ah, domanda che c'entra poco o niente: sapete se la disfunzione ormonale che sta dietro all'anovoluazione può portare consgeuenze sul peso?
ti rispondo solo su questo perchè sul resto ho capito poco. Sì

che significa che non hai le mestruazioni. Da quanto sei in amenorrea? è sempre stato così oppure no? insomma ci ho capito poco dalle informazioni che hai dato
manuelina

Messaggio da manuelina » mer giu 04, 2008 4:01 pm

la mia storia è un po' incasinata, ma riassumo:
pillola per anni come contraccettivo, prima era tutto regolarissimo e perfetto. ogni tanto smetto qualche mese (quando non avevo un ragzzo insomma). nel 2005 smetto a febbraio, ma asettembre mi oerano per asportare un corpo luteo emorragico e io non mi ero accorta che le mestruazioni che avevo avuto nel frattempo erano finte. operata e di nuovo pillola. aprile 07 la smetto ma compare subito una ciste enorme e riprendo la pillola. febrraio 08 interrompo perchè avevo dolori e spotting fuori ciclo. da febbraio ad oggi non ho mai avuto una mestruazione vera e niente ovulazione.
nell'ultima occasione non ho prprio avuto il ciclo, nemmeno quello apparente, ho fatto il salto.... :nononono:

quindi, non so da quando esattamente sono in amenorrea...forse dal 2005 ma è stato tutto tamponato con la pillola e adesso mi accorgo come sto...


e quindi la domanda è: questa disfunzione può c'entrare con aumento/diminuzione di peso?
manuelina

Messaggio da manuelina » gio giu 05, 2008 5:12 pm

sono appena tornata dalla visita alla mia dott.ssa perchè non mi sento bene da alcune settimane.
devo fare un test di gravidanza....non ci credo, non mi tornerebbero i conti in nessun modo. ho fatto un'eco transvaginale il 29 aprile e il gine invece che dirmi di essere incinta mi ha detto che non ovulo...quante settimane dovrebbero passare perchè si veda qualcos ain eco?
so già che non sarà l'esito che vorrei e quindi saranno solo cali di glicemia, però nel mio piccolo covo un sottile filo di speranza, 'assamai!!! :filufilu:
Rispondi