Grazie IpoCri: ho sciucciato Gabriel

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 04, 2008 8:57 am

allora perchè questo pretesto?

cioè perchè legarlo a un punizione?

Perchè alla fine così è una punizione non una conquista.

(la dimenticanza è un altro discorso, ma comunque penso che il ciuccio o non si da proprio o si toglie verso i 2-3 anni ma come conquista)

Io non penso che tu debba permettergli di pulirsi con le lenzuola...penso che le due cose non debbano essere collegate.


ariel

Messaggio da ariel » mer giu 04, 2008 10:08 am

:filufilu:
a me le hanno provate tutte... :filufilu:
mi hanno tolto il ciuccio e ho dato di dito fino a quando non potevo proprio +
dopodichè arrotolavo la lingua nella bocca...e ancora ora a 32 anni, quando non me ne rendo conto mi trovo a strofinare una stoffa e a ciucciarmi la lingua :ahahaha:
ma lasciateli stare sti bimbi!!!!
:bacio:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer giu 04, 2008 12:09 pm

Luvetta ha scritto:hahaha guarda Maia
se non fosse per il costo semirproibitivo degli apparecchi ortodontici, farei volentieri il cambio con te ciuccio/pipì a letto!!!
Pure io.
Ma la nostra dentista già a 18 mesi mi disse di toglierlo appena ci fosse stato possibile visto il morso aperto di Matteo.

Bene, Luv, sono contenta. Un altro passetto è compiuto. ^_^
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer giu 04, 2008 12:22 pm

Togliere il ciuccio ai bimbi, ad un certo punto della loro crescita non è solo giusto è doveroso! il ciuccio aiuta, è un surrogato di mamma purtroppo, ma dopo un po' per il bene dei dentini e del palato è bene levarlo del tutto, come è bene togliele il pannolino, anche se io sono per lascir loro molto spazio e dar "nozioni utili" per quanto un bimbo le possa capire, in modo che tutto avvenga con naturalezza e tranquillità, ma sono anche stra sicura che ogni mamma conosca bene il proprio bimbo e che sappia quale comportamento adottare con lui.

Alle volte, per alcune di noi, alcuni insegnamenti sembrano bruschi, ma vi sono bimbi che ne hanno bisogno, perché devono essere spronati a fare, per altri invece che con questo tipo di approccio fanno addirittura marcia indietro è bene avere un altro approccio ... ma mi ripeto, ogni mamma conosce i proprio "polli" e applica i vari insegnamenti, sperando di non sbagliare, e se i risultati si ottengono vuole dire che l'approccio è stato giusto.

La mia Chiaretta ci si sta affezionando anche troppo al ciuccio, per ora glielo do' solo per la nanna ... o nei momenti di grande stanchezza, ma so che devo ancora trovare il modo giusto per lei per allontanarla dal surrogato materno .....
Rispondi