non so se è già stato discusso l'argomento, in qual caso mi scuso, la ho un serio problema con lorenzo (2 anni).
Da un mesetto quando lo sgrido o gli nego qualcosa mi attacca mordendomi e picchiandomi.
Premetto che non ho mai sculacciato mio figlio e tantomeno l'ho morso, è che non è un bambino agitato e violento.
Va la nido e probabilmente certi atteggiamenti li ha imparati dagli alti bimbi Il mio dubbio è cosa fare per fargli capire che non va bene.
Ho provato ....tante, tante, tante volte a spiegargli che non si fa e che la mamma è triste .... lui mi dà un bacino e poi lo fa di nuovo... e sento che prima o poi mi scapperà la poca pazienza che ho!!
mi morde ... come devo reagire?
Moderator: Paola
- stefyna77
- Ambasciatore

Re: mi morde ... come devo reagire?
giova wrote:non so se è già stato discusso l'argomento, in qual caso mi scuso, la ho un serio problema con lorenzo (2 anni).
Da un mesetto quando lo sgrido o gli nego qualcosa mi attacca mordendomi e picchiandomi.
Premetto che non ho mai sculacciato mio figlio e tantomeno l'ho morso, è che non è un bambino agitato e violento.
Va la nido e probabilmente certi atteggiamenti li ha imparati dagli alti bimbi Il mio dubbio è cosa fare per fargli capire che non va bene.
Ho provato ....tante, tante, tante volte a spiegargli che non si fa e che la mamma è triste .... lui mi dà un bacino e poi lo fa di nuovo... e sento che prima o poi mi scapperà la poca pazienza che ho!!
capisco il problema ma non so aiutarti...anche Leo a 17 mesi se lo sgrido o si arrabbia mi schiaffeggia
o mi morde,....sicuramente sono gesti che imparano da altri bimbi al nido..credo che l'unica cosa da fare-per lo meno, è quello che faccio anche io- è come dici tu dirgli che non si fa e se lo fa la mamma è triste...e sperare che smettano !!!

- Cosetta
- Admin