ma come fanno a resistere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Re: ma come fanno a resistere?

Messaggio da Cristina81 » mar mag 27, 2008 9:58 am

lenina ha scritto:poco fa sono dovuta andare in bagno...è tutto il pomeriggio che sono sola e non resistevo più...ho messo Lorenzo che dormiva in braccio nel lettino.

appena in bagno ha iniziato a urlare ma non potevo andare :red: :red:

Ha urlato tutti quei forse tre minuti che sono stata in bagno...urlato con tutta la sua forza...appena lo preso a vomitato (sono mesi che non rigurigità) :tristess:

Ora è qui tutto accocolato a me e ridorme (ora lo porto a nanna)

Mi chiedo...ma come fanno molti a resistere a farli piangere...io mi sono già sentita in colpa così nonostante sia stata una necessità :ehhh: :ehhh:
anche io me lo chiedo.

quando ero in preda alla crisi xche ivan non dormiva,volevo prendere il libro di estivill ( fate la nanna) non l ho preso proprio x quel motivo...non sopporterei quel pianto inconsolabile.... :ngueee:


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar mag 27, 2008 9:59 am

non ne ho idea, io credo di non averlo mai fatto piangere per più di trenta secondi quando era piccolo... non dico che sia giusto, eh, ma io proprio non ce la facevo.....
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar mag 27, 2008 12:15 pm

anche a me è capitato qualche volta di andare in bagno con lui in braccio...
ma quando, appunto, era piccolo piccolo
man mano che crescono, anche se piagnucola, si può inziare a lasciarlo un pò ad esempio parlandogli dal bagno o dall'altra stanza tipo:
"sto arrivando!! "sono qui!" e cose del genere
con il mio funzionava e imparano piano piano che anche quando non vedono la mamma questa c'è comunque...
miks

Messaggio da miks » mar mag 27, 2008 1:59 pm

non sono mai riuscita volontariamente a far piangere per troppo tempo i miei bimbi..dico volontariamente, perchè capitava la notte..dopo alcuni mesi insonni..che non mi svegliassi al pianto dei miei bimbi.....mi svegliava mio marito :red:
Però, volontariamente non li ho mai lasciati piangere a lungo...anche a me è stato suggerito di lasciarli piangere la notte...che avrebbero smesso prima o poi...ma dopo alcune notti da incubo, ho ceduto....piuttosto li tenevo con me nel letto..dormivo maluccio..ma almeno dormivo e loro erano tranquilli e sereni
Rispondi