Congiuntivite....che gli date?!?!?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Congiuntivite....che gli date?!?!?!

Messaggio da Anna » ven feb 23, 2007 11:03 am

Stamattina Lorenzo si è svegliato che gli faceva un po' male l'occhietto.
Non spurgava nulla...ma era parecchio arrossato...penso un inizio di cungiuntivite....

siccome l'ultima volta che è successo...sono andata in farmacia, e mi hanno dato un collirio che quando ho provato su di me (perchè ovviamente me la sono fatta attaccare) fra un po' torno in farmacia e me li mangio.....
MA SI PUO' DARE UNA COSA CHE BRUCIA COSI' PER UN BAMBINO DI TRE ANNI!?!?!?!?! ti credo che strillava e non lo voleva più mettere povero!!!
vabbè dicevo....siccome quel collirio là non glielo vorrei più propinare....cosa mi suggerite? a parte i soliti impacchi di camomilla???


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven feb 23, 2007 11:13 am

io ho sempre dato il tobral ma SOLO in caso che l'occhietto spurga e lo trovi appiccicato al risveglio.
Altrimenti impacchi di camomilla che ha sempre un effetto lievemente disinfiammante e rinfrescante.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 23, 2007 11:32 am

Guarda una volta che ad Irene lacrimava, ma lacrimava soltanto quindi senza spurgare, la pediatra non mi fece dar niente nemmeno camomilla, al limite pulirlo con acqua bollita mi disse, ma comunque la camomilla non credo faccia male!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: Congiuntivite....che gli date?!?!?!

Messaggio da Patrizia » ven feb 23, 2007 11:55 am

Anna ha scritto:Stamattina Lorenzo si è svegliato che gli faceva un po' male l'occhietto.
Non spurgava nulla...ma era parecchio arrossato...penso un inizio di cungiuntivite....

vabbè dicevo....siccome quel collirio là non glielo vorrei più propinare....cosa mi suggerite? a parte i soliti impacchi di camomilla???
Io non uso il collirio, semplicemente perchè si mettono a piangere e il collirio scorre via con le lacrime.

Io uso il COLBIOCIN, è una pomata antibiotica che non va vua con le lacrime. Cinque giorni di applicazione mattina e sera.

Questo quando la congiuntivite ormai è conclamata .. .se gli occhi sono solo arrossati, pulizia con garza e sol fisiologica e impacchi di camomilla.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven feb 23, 2007 11:56 am

se è congiuntivite Tobral ma in pomata,
collorio impossibile usarlo su entrambi i miei....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven feb 23, 2007 12:06 pm

la sua pediatra mi consiglio' il BETA BIOPTAL

io l'ho provato perchè dopo daniele l'ho fatta anche io la congiuntivite e non bruciava affatto, inoltre già dalla prima applicazione era migliorato
ora lo devo riprendere perchè anche daniele sta ricominciando!

:bacio:
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven feb 23, 2007 12:40 pm

il tobral brucia in una maniera terrificante.
quando è proprio necessario io lo iso in pomata.
Ma anche per me, se non spurga, faccio solo lavaggi di camolilla o al piu le metto il collirio Euphralya mentre dorme!!!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven feb 23, 2007 2:26 pm

Anche io colbiocin.
Lo uso pure io quando inizio a spurgare.
Bloccato