tenendo conto della durata delle moderne lavatrici, io mi concentrerei su questi requisiti:
- almeno 7 kg di carico
- funzione mezzo carico
- centrifuga minimo a 1000 giri
- attenzione al risparmio energetico
trovo il resto delle caratteristiche interessante ma non influente, anzi, più elettronica c'è, più rischio di guasti anche irreparabili
anche io ho la carica dall'alto e mi ci trovo bene ma non è requisito essenziale per la prossima
tieni conto che adeso ho una da 5 kg e in 4 mi ritrovo a fare 10 lavatrici a settimana]
anche io ho cambiato lavatrice dopo circa 9 anni..e l'aveva comprata mio marito quando viveva da solo...e ne ho comprata una con le stesse caratteristiche descritte da te
non carica dall'alto..io sopra ci appoggio di tutto..non potrei mai avere una carica dall'alto
anche sul pozzetto (congelatore) che si apre dall'alto, appoggio un mucchio di roba..infatti ogni volta è un spostare mucchi di cose da una parte all'altra...
le cose che si aprono dall'alto non fanno per me...e per il mio disordine
tornando a lavatrici e asciugatrici...io ho una casa abbastanza calda...ma il problema per me non era il tempo di asciugatura...ma lo spazio per stendere...e il tempo per farlo..c'erano delle volte che, non trovando il tempo per stendere, i panni rimanevano in lavatrice dei giorni...il bucato sporco si accumulava....dovevo rilavare tutto eprchè dopo due giorni in lavatrice
...insomma...io sono una sostenitrice sfegatata dell'asciugatrice!!!
e poi, come tiri furi i panni da li, non è certo come toglierli dalla fune...praticamente son stirati...
e se hai bisogno di asciugare urgentemente qualcosa..in meno di due ore è pronto!!