help nuova lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

io non ho una gran lavatrice ora, ma era stata acquistata 10 anni fa da Nicola quando andò a vivere da solo .... ora le nostre esigenze sono ben diverse!!!

tenendo conto della durata delle moderne lavatrici, io mi concentrerei su questi requisiti:

- almeno 7 kg di carico
- funzione mezzo carico
- centrifuga minimo a 1000 giri
- attenzione al risparmio energetico

trovo il resto delle caratteristiche interessante ma non influente, anzi, più elettronica c'è, più rischio di guasti anche irreparabili

anche io ho la carica dall'alto e mi ci trovo bene ma non è requisito essenziale per la prossima
tieni conto che adeso ho una da 5 kg e in 4 mi ritrovo a fare 10 lavatrici a settimana; ha solo 550 giri di centrifuga e per mia fortuna ho una centrifuga a parte che va a 2800 giri per strizzare di più ...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

[quote="caterina"]e per l'asciugatrice credo bisserò questa volta. Ho una grossa lavanderia molto calda in inverno grazie ad un termosifone alzato al massimo ]

Cate, se hai una lavanderia calda, ti consiglio di evitare l'asciugatrice (consuma tanto e la bolletta dell'ENEL lievita) ed eventualmente di prendere una centrifuga (io ce l'ho della AEG a 2800 giri): d'inverno fra centrifuga extra e stufa (nel mio caso, ma per te lavanderia) le cose asciugano in un attimo
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Prendo nota, ma credo proprio che l'aqualtis risponda a tutti questi requisiti!
A carica dall'alto non le fanno grandi purtroppo, altrimenti sicuramente andrei su una di quelle!
Per ovviare il problema mi farò costruire dal mio falegname un rialzo, così che il cestello non sia troppo in basso..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked