SOS tiralatte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 1:45 pm

lenina ha scritto:Io mi trovavo bene con il tiralatte manuale a pompetta della avent.

Conservazione nei barattolini appositi della avent (diventano subito biberon) e poi in congelatore (si conserva 3 mesi e mantiene le proprietà nutritive) scaldavo a bagno maria.

Ora ho 5 litri di latte in congelatore che ancora non butto...ma Lorenzo dice che il latte è buono solo dal mio seno :ehhh:


All'inizio sappi che di latte ne verrà poco, non perchè non lo hai ma perchè la stimolazione è diversa.

Ricordati ogni giorno di tirarti tanto latte quanto lui ne ha preso dal biberon per mantenere la produzione costante.
grazie mille, un'ultima cosa:la media di latte che bevono?troppo soggettiva come domanda?


miks

Messaggio da miks » ven mag 16, 2008 1:50 pm

scusa se magari dirò una cosa scontata...ma più che problema tiralatte (che è risolvibile facilmente)..io mi porrei problema biberon..il tuo bimbo lo sa uttilizzare...i miei ad esempio, quando ho tolto loro la tetta a 16 mesi passatti..non ne volevano sapere di ciucciare dal biberon...ci ho messo un bel pò a fargli accettare questo nuovo "coso".... :cisssss:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mag 16, 2008 5:45 pm

Anche io tiralatte manuale dell'avent mi sono trovata bene
ma come mai questa idea?
torni al lavoro?
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 6:46 pm

miks ha scritto:scusa se magari dirò una cosa scontata...ma più che problema tiralatte (che è risolvibile facilmente)..io mi porrei problema biberon..il tuo bimbo lo sa uttilizzare...i miei ad esempio, quando ho tolto loro la tetta a 16 mesi passatti..non ne volevano sapere di ciucciare dal biberon...ci ho messo un bel pò a fargli accettare questo nuovo "coso".... :cisssss:
ma figurati miks non è scontata anzi....con Simone è stata tragica, ho provato a dargli il bibe dopo un pò ma solo x l'acqua e non ci siamo proprio riusciti, lo sputava o lo mordicchiava, insomma non beveva niente, x questo con Andrea saranno 2/3 giorni che ho provato a fare la stessa cosa...diciamo che non ne va pazzo, un pò lo allontana con le manine ma ogni tanto lo tira verso di sè, vediamo, da domani iniziamo lo svezzamento x un pasto.
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 6:48 pm

giuli ha scritto:Anche io tiralatte manuale dell'avent mi sono trovata bene
ma come mai questa idea?
torni al lavoro?
ciao Giuli! eh sì lunedì 26 maggio si ricomincia! :ehhh:
gilumba

Messaggio da gilumba » ven mag 16, 2008 10:10 pm

sì anche io il manuale, della avent: è il migliore.
per le prime volte, ma credo di averlo scritto anche nell'altro post, magari tirati il latte dopo aver fatto una bella doccia calda: sii tranquilla e rilassata: all'inizio sembra un po' strano, ma poi, pensando che il tuo piccolo sarà nutrito e protetto dai tuoi anticorpi, vedrai che ti verrà facile e naturale.
Poi metti tutto in freezer e scongela solo con lo scaldabiberon (non microonde, mi raccomando)
:bacio:
Kasan

Messaggio da Kasan » sab mag 17, 2008 11:50 am

gilumba ha scritto:sì anche io il manuale, della avent: è il migliore.
per le prime volte, ma credo di averlo scritto anche nell'altro post, magari tirati il latte dopo aver fatto una bella doccia calda: sii tranquilla e rilassata: all'inizio sembra un po' strano, ma poi, pensando che il tuo piccolo sarà nutrito e protetto dai tuoi anticorpi, vedrai che ti verrà facile e naturale.
Poi metti tutto in freezer e scongela solo con lo scaldabiberon (non microonde, mi raccomando)
:bacio:
grazie 1000, sì mi ricordavo di aver letto che consigliavi di farlo dopo la doccia calda e mi sembra parlassi anche del mattino che la produzione è maggiore. stamattina ho preparato il brodo, questa sera proverò la prima pappa e vediamo un pò come va...almeno lo scaldabiberon ce l'ho già...comunque grazie x i consigli !
Rispondi