PREPARARE SENO+IDRATARE ZONA GENITALI????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer mag 14, 2008 10:21 pm

Per il seno ti consiglio di comprare in anticipo, cioè prima che nasca il piccolo/a, una cremina, Purelan 100, della Medela. E' fenomenale. La spalmi sul capezzolo tra una poppata e l'altra, non nuoce al bimbo ed evita che i capezzoli si secchino eccessivamente.
Per il perineo alla prima gravidanza non ho usato niente.
Ma alla seconda vorrei proprio provare il famoso olio per il perineo della Weleda. Di solito fa ottimi prodotti.
La crema baby alla calendula Weleda, ad esempio, per i culetti irritati è imbattibile. Fa passare il rossore in un baleno.


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mag 14, 2008 10:32 pm

Io ho fatto il contrario di Chiaretta.
A nord nulla, a sud olio apposito per il massaggio del perineo, marca Weleda
una bomba.
Se calcoli che al primo parto non avevo fatto nulla e mi sono semi squarciata, mentre al secondo parto ho massaggiato a dovere e mi han messo solo due punti...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 15, 2008 6:54 am

Per il perineo avevo usato il weleda anch'io, e mi ero trovata bene.
Anche se non ti so dire l'esito finale perchè al mio primo parto sono arrivata a 10 cm di dilatazione ma non alla fase espulsiva per via di un tc d'urgenza.

Per il seno avevo messo creme antismagliature, ma la mia ostetrica diceva che è assolutamente da evitare il tipo di preparazione all'allattamento che si fa cercando di indurire il capezzolo.
Le ho dato retta ed è andato tutto benissimo, due allattamenti prolungati oltre i venti mesi e mai una ragade.
Kasan

Messaggio da Kasan » gio mag 15, 2008 9:29 am

Marì ha scritto:Per il seno ti consiglio di comprare in anticipo, cioè prima che nasca il piccolo/a, una cremina, Purelan 100, della Medela. E' fenomenale. La spalmi sul capezzolo tra una poppata e l'altra, non nuoce al bimbo ed evita che i capezzoli si secchino eccessivamente.
:quote: x il seno
x la zona sud non so aiutarti causa 2 cesarei!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mag 15, 2008 11:42 am

io mettevo l olio di mandorle sui capezzoli ma alla zona genitale no.... :ehhh:
Rispondi