Capricciosa all'infinito (un pò lunghetto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

speltra

Post by speltra »

MANU wrote:scusa eh se mi permetto.

Abbiamo cambiato registro,
Decidi cosa vuoi vedere e quello è, non si cambia.
Decidi cosa vuoi mangiare e quello è, non si cambia.

Forse è un pò duro come comportamento,
ma a noi è servito per far cambiare rotta a Giulia,
abituata (da noi purtroppo) ad avere tutto (o quasi)
quello che voleva.

Mia figlia è un po' più grande delle vostre (ha il doppio della loro età) ed è figlia unica.Fino ai 4 anni, Chichi è stata legatissima a me, poi per i casi della vita ha iniziato a scontrarsi con me perchè non le davo più la mia totale attenzione incondizionata (i famosi casi della vita, vi metterò al corrente in un secondo momento).
Il mio problema è questo: io vivo per lei, nel senso che le mie giornate sono scandite dai suoi impegni (scuola al mattino -> io libera; pomeriggi alterni piscina e catechismo; altri pomeriggi 1 x vedere mia mamma, un altro per altro...), eppure lei se per un verso mi da per scontata, per l'altro verso pretende tutto e di più. Non ne parliamo se riceve un rifiuto! Piano piano, questa situazione di scontro ha logorato il nostro rapporto, e adesso la mamma è quella che DEVE essere a disposizione, ma che viene regolarmente conestata, qualunque cosa dica.
Figuratevi che oggi la sua amichetta del cuore ha detto "ma perchè dici sempre male di Carmen: non sa cantare, non sa cucinare, invece lei è buona"
Non so come uscirne, anche perchè sono sempre pù aspra nei modi con la mia piccola Chichi...
Nau

Post by Nau »

speltra wrote:

quello che voleva.

Mia figlia è un po' più grande delle vostre (ha il doppio della loro età) ed è figlia unica.Fino ai 4 anni, Chichi è stata legatissima a me, poi per i casi della vita ha iniziato a scontrarsi con me perchè non le davo più la mia totale attenzione incondizionata (i famosi casi della vita, vi metterò al corrente in un secondo momento).
Il mio problema è questo: io vivo per lei, nel senso che le mie giornate sono scandite dai suoi impegni (scuola al mattino -> io libera]
che situazione....prova a cambiare registro,a farle capire che lei è importante,prova a ritagliarti una giornata solo te e lei,portala a fare una passeggiata in campagna,o al mare,e approfitta per parlare con lei,per capire cosa la turba,spiegale con dolcezza che fai molti sacrifici per vederla serena,e che ti dispiace un po' di non avere tanto tempo das passare sola con lei,ma che capisci che lei sta diventando grande ed è giusto che abbia le sue amiche e i suoi interessi,ma che a te piacerebbe farle più coccole....non so,la sparo così,però forse potresti provare! :bacio:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

speltra wrote:

quello che voleva.

Il mio problema è questo: io vivo per lei, nel senso che le mie giornate sono scandite dai suoi impegni (scuola al mattino -> io libera]
apri un altro post con questo argomento e ne parliamo bene, ora sono di corsa.
CARPE DIEM
Locked