secondo voi sentono già il distacco dalla mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 07, 2008 10:17 am

Rie ha scritto:Sai cosa mi lascia in apprensione nel tuo post, marijana? Il fatto che tu dica questo dei tuoi suoceri
sente anche che non mi sono affatto simpatici e che hanno POCHISSIMA pazienza
Per la serenità della mamma è una bella batosta, mi sembra.
Ma siccome immagino che non ci siano soluzioni alternative, altrimenti non avresti scelto questa, non ti resta che tentare di stare tranquilla e con amore riprovare ad affrontare il distacco.
Tra l'altro, il più delle volte l'età di noemi è meno problematica rispetto ai mesi successivi, nell'individuazione-separazione dalla mamma.
ecco, anche io sono rimasta colpita da questo perchè se è questo che pensi, tua figlia lo sentirà, sentirà che non sei soddisfatta, che non sei tranquilla

se poi oggettivamente fosse vero (e non solo una tua sensazione) peggio ancora ...

hai preso in considerazione idee alternative?

perchè per me - che sono mamma lavoratrice - non ci sarebbe nulladi peggio che essere al lavoro sentendomi poco soddisfatta e poco sicura della scelta fatta su chi accudisce i miei figli


serrabuttega

Messaggio da serrabuttega » mer mag 07, 2008 10:31 am

Sarà che ho uno splendido rapporto con i miei suoceri o magari Michy si sente serena, ma da febbraio, cioè da nemmeno 3 mesi l'ho dovuta lasciare per 3 settimane consecutive poichè sono partita a roma per un master...ma rientravo ogni venerdì (con ripartenza il lunedì) per portarle il latte congelato che mi levavo a roma...

Al momento sono nuovamente a roma....sempre per il master!

Ora si accorge di più della mia assenza, ma essendoci il papà con lei, forse ci fa meno caso...almeno spero!
Rispondi