glucosio

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 29, 2008 5:43 pm

non lo fate voi con acqua e zucchero? io faccio sempre cosi'


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven mag 02, 2008 4:04 pm

Il glucosio lo trovo anche all'eurospin in barattolo è una specie di gelatina trasparente, io la uso anche per lucidare le decorazioni in MMF.
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven mag 02, 2008 5:15 pm

Maia73 ha scritto:io qui non trovo proprio nulla
nemmeno i coloranti alimentari
:filufilu:
sothis

Messaggio da sothis » mar mag 06, 2008 4:20 pm

Mammatitta ha scritto:Il glucosio lo trovo anche all'eurospin in barattolo è una specie di gelatina trasparente, io la uso anche per lucidare le decorazioni in MMF.
anch'io uso la gelatina per lucidare il mmf ma il glucosio è un'altra cosa...liquido ma viscido molto denso...
sothis

Messaggio da sothis » mar mag 06, 2008 4:34 pm

zizzia ha scritto:
sothis ha scritto:si poi alla fine sono riuscita ad ordinarlo in farmacia me lo portano stasera una boccia da 500 ml... :sticazzi:
però veramente per altre cosette mi sono decisa ad ordinarle in rete così mi arrivano direttamente a casina...grazie a tutte...
ma daiiiii veramente l'hai ordinato in farmacia??
quanto ti è costato???
qui costa intorno ai 5 euro
si in farmacia...e mi è costato più di 5 euro!!!500 ml
ma ho trovato (dopo) un negozio a firenze che lo vende a meno..
sothis

Messaggio da sothis » mar mag 06, 2008 4:36 pm

arancina ha scritto:non lo fate voi con acqua e zucchero? io faccio sempre cosi'
nn penso che vada bene per fare la pasta di zucchero, per altre cose penso di sì...deve avere una certa densità nn liquido insomma.....
rimane tutto attaccato al cucchiaio ancora peggio del miele...
arancina

Messaggio da arancina » mar mag 06, 2008 9:21 pm

sothis ha scritto:
arancina ha scritto:non lo fate voi con acqua e zucchero? io faccio sempre cosi'
nn penso che vada bene per fare la pasta di zucchero, per altre cose penso di sì...deve avere una certa densità nn liquido insomma.....
rimane tutto attaccato al cucchiaio ancora peggio del miele...
grazie per l'informazione :bacio:
Rispondi