i lucciconi non finiscono mai

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

i lucciconi non finiscono mai

Messaggio da paciulfa » mar feb 20, 2007 1:14 pm

mi chiedevo, oggi, pedalando verso il laboratorio coi lucciconi negli occhi, se verra' mai il giorno in cui smettero' di commuovermi per ogni piccolissima cosa che riguarda uno dei miei figli.

ieri sera guardavo ivan che camminava e l'immaginavo oggi al nido, dopo 10 di giorni di assenza: le maestre l'hanno lasciato gattonante o poco +, al massimo qualche passo, e se lo ritrovano camminante... e mi sono commossa ah ah ah

e oggi in bici invece avevo i lucciconi al pensiero di cosa avrebbe fatto viola.
oggi per lei era festa di carnevale all'asilo. niente angioletto ancora, quello e' riservato alla famiglia ah ah ah, all'asilo tutti i bimbi erano vestiti da pecore, e oggi hanno fatto la sfilata nelle strade del quartiere, fino al mercato, x incontrare i bimbi della materna e poi andare con loro a fare festa dentro la materna.
be', ho lasciato viola in questo clima pecoraro, e poi semplicemente me la immaginavo in mezzo ad altri 39 nanetti, tutti bianchi con le orecchie di cotone, in giro x le strade, e mi sono ri-commossa ah ah ah
meno male che non ho potuto vederla senno' sai che inondazione!

insomma, qui non si tratta neppure della prima gita, della prima notte da sola o che ne so, cioe' son davvero piccolissime cose, eppure io piango!
non so, e' il vederli fuori da me, persone nel mondo che vanno verso il mondo in mille modi diversi...

ma capita pure a voi?
ma quando smettera'?
ma smettera'? si attenuera'?
io un po' spero di no. ma forse a lungo andare ci si abitua... non so.
x ora mi godo anche questi lucciconi perenni


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 20, 2007 1:22 pm

no, non passerà... o forse si?!?!

non lo so stella, ma capita anche a me. e tanto anche. ieri mi sono emozionata a sentire dire al paolo bibe succo! ma ti pare?!?!?!?!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar feb 20, 2007 1:27 pm

se non fossimo state madri ci saremmo perse queste emozioni
non avremmo mai capito che vuol dire avere parte di te che cresce e diventa un'entità autonoma, pensante, viva.
a me commuove un sacco pensare che quando io non ci sarò più, una parte di me vivrà ancora e sarà la risultante di tutto il mio amore
Ospite

Messaggio da Ospite » mar feb 20, 2007 1:45 pm

Ale... se sei come me... NON FINIRA'!!!
Anch'io mi commuovo e mi ritrovo con le lacrime agli occhi per tante cose, magari anche piccole, che riguardano Nicola...
Magari anche solo una frase più complessa o un'osservazione che non mi aspettavo da un bimbo così piccolo... o un complimento fatto a me...
Stamattina dicevo ad una mia collega che Nicola ha la festa al nido, e che mia mamma l'ha lasciato tutto contento e desideroso di provare cose nuove... ecco, mi stavo commovendo...

:bacio: :bacio:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar feb 20, 2007 1:46 pm

Io credo che per quanto mi riguarda i lucciconi non smetteranno mai, anche perchè a me vengono anche leggendo voi e dei vostri bambini.
Emozionarsi di loro è fantastico, essere mamma è fantastico!

(Io lo metterei nei cuccioli questo post)
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 20, 2007 2:06 pm

Anche io spero non finiscano mai :red:
le emozioni così forti ci fanno sentire vive nel più profondo
del nostro essere ...
e poi che tenero Ivan che cammina... me lo immagino ... e mi emoziono anche io
e Viola pecora poi!!!! :bacio:
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar feb 20, 2007 3:24 pm

Lella ha scritto: (Io lo metterei nei cuccioli questo post)
ih ih lella, io prima lo volevo mettere nei cuccioli, poi invece nelle noi-mamme perche' mi sembrava una cosa mammosa di mammitudine, poi insomma non ci capivo + nulla e l'ho messo qui che va sempre bene!

loffia decidi tu! :bacio:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar feb 20, 2007 3:37 pm

paciulfa ha scritto:
Lella ha scritto: (Io lo metterei nei cuccioli questo post)
ih ih lella, io prima lo volevo mettere nei cuccioli, poi invece nelle noi-mamme perche' mi sembrava una cosa mammosa di mammitudine, poi insomma non ci capivo + nulla e l'ho messo qui che va sempre bene!
si l'ho detto solo per fare uscire in pubblico un pò del bello che ci teniamo sempre qui in piazzetta o nel real-time.
Tra l'altro oggi ho sbagliato pure io ho postato nei cuccioli ma dovevo farlo nella sezione apposita scuola!
Bloccato