Amici immaginari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Amici immaginari

Messaggio da Azur » mar feb 20, 2007 2:39 pm

Lucas è un mesetto che ha un cagnolino...
Si chiama Clifford ed è piccolissimo,
tanto che sta nella sua tasca e lui se lo porta dappertutto ;)

(L'ha preso da un libro/cartone che gli piace tantissimo, in cui è un micro-cagnolino nato anzitempo e sottopeso che poi contro ogni previsione cresce cresce cresce cresce fino a che - quando arriva sui 5 metri - la sua amica-padroncina gli dice che forse è abbastanza :lol: e la crescita si interrompe... e poi ci sono mille avventure strabilianti legate alle dimensioni del "cagnolino")

Vederlo giocare con Clifford è tenerissimo (il gioco immaginario di cui si parlava tempo fa),
anche se a volte un po' esasperante
(l'altro giorno eravamo già usciti e siamo dovuti tornare a casa perché ci eravamo dimentica Clifford!
Cioè.... un cane immaginario ha per lo meno il vantaggio che se te lo dimentichi lo fai apparire quando e come vuoi - pensavo io nella mia ingenuità - invece assolutamente no! :ehhh:
ieri ha pianto mezz'ora perché Clifford era rimasto a scuola invece di tornare a casa con noi.... e io non me ne ero accorta!!... anche se il fatto che non mi avesse chiesto di legarlo nel seggiolino di Sara avrebbe dovuto farmelo intuire :D )

Comunque, dato che Sara non ha mai avuto "amici immaginari" né -per quanto mi ricordo - io da bambina,
questo gioco così protratto nel tempo mi incuriosisce...

Quali sono le vostre esperienze a riguardo?
È legato a determinate età? o tappe evolutive?


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar feb 20, 2007 2:47 pm

questa cosa mi fà impazzire di tenerezza e incuriosisce pure me perchè nessuno dei due ha mai avuto un amico immaginario anche se avevo letto che è molto frequente.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 20, 2007 2:58 pm

oddio che tenerezza!
non so se Ale o chiara avranno mai questo amico immaginario
ma lo trovo veramente curioso ....
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 20, 2007 5:11 pm

tenerissimo
:bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar feb 20, 2007 8:29 pm

ahahah devi fare più attenzione!!!
povero clifford..ahaha

gianluca non ne ha di fissi, a volte c'è a volte no secondo come gli gira, però mi offre fiori immaginari, vale lo stesso? e mi dice di annusarli e devo farne un bel mazzo..ahahha ah e mi dice pure i colori che avrebbero :bacio:
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mer feb 21, 2007 9:41 am

:ahahaha: che forte!
io avevo un sacco di animaletti immginari e me li portavo a scuola dentro la cartella (ero un po' + grandina), gli davo da mangiare... insomma era propruio come se fossero veri, me lo ricordo benissimo, e come x lucas non potevano apparire cosi', cioe' o l'avevo portato con me, o non c'era :sticazzi:
il problema era quando la maestra mi beccava mentre li accarezzavo sotto il banco
:cisssss:
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer feb 21, 2007 10:32 am

silvia ha un amichetto da quando aveva 2 anni.
lo sgrida se fa le marachelle, lo lava e lo pulisce.
A volte c è, a volte no!

Ma guai a dirle che tu non lo vedi...si incavola come una iena!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer feb 21, 2007 11:24 am

ma amore.... :bacio:
che tenerezza!!
anche bea aveva il cagnolino immaginario, visto che ne vorrebbe uno e suo padre fa orecchie da marcante...
si chiama spotty! :cisssss:
Bloccato