DUBBIO SVEZZAMENTO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: DUBBIO SVEZZAMENTO

Messaggio da Patrizia » lun feb 19, 2007 9:46 am

daria ha scritto:Io preparo con bimby il brodo vegetale, circa 800 di acqua con patata zucchina carota costa ecc. ecc. poi frullo tutto, ottengo un passato abbastanza denso che gli do sia a mezzogiorno che alla sera per due giorni dopo rifo'...e' sbagliato frullare tutto?? e' troppa roba??????
io frullavo una verdura alla volta, per variare in sapore, consistenza e colore la pappa
daria ha scritto: Posso gia' introdurre yogurt ?? se si gli do anche il mio latte a merenda o basta lo jogurt???
io yogurt ai sei mesi compiuti
basta lo yogurt se ... gli basta, altrimenti anche latte!
daria ha scritto: ho visto che certe carni le propongono dopo tot mesi , io gia' da 5 mesi e mezzo sono partita prima con coniglio tacchino pollo e solo poi vitello e menzo, invece ho notato che nello schema si fa dopo..ho sbagliato con agnello???????
assolutamente no! l'agnello è una delle carni più digeribili, è ottimo darla per prima!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 19, 2007 4:19 pm

daria non so quanto abbia precisamente ikl tuo bimbo,xro il mio pediatra non mi ha fatto introdurre subito il passato di verdure!adesso ivan ha 8 mesi e una ventina di giorni fa l ho fatto e lui è stato con un gran mal di pancia tutto il giorno,quindi adesso chiedero al ped. :baby:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun feb 19, 2007 5:07 pm

A me sembra che con la pastina introdussi subito anche il passato di verdura di, carota patata e zucchina nel mio caso. Cioè il solo brodo non mi pare di averlo mai usato se noi i primissimi giorni con la pappa lattea (si la mia pediatra è un po' originale in alcune cose, ad es a parte la pappa lattea non ho mai usato farine ma dettamente pastina piccola!)
Poi aspetta vi voglio dire questa che da la misura della mia pazzia: non usavo le verdure del brodo ma verdure cotte a parte al vapore. Perchè il brodo me lo faceva cuocere un'ora e secondo me così le verdure perdevano tutto. E sempre per non cuocere troppo le verdure le aggiungevo dopo averci cotto la pastina.
:paola:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar feb 20, 2007 2:12 pm

Cosetta, vedo che c'è qualche altra maniaca...ahahahha!
Sono in buona compagnia!

Io sono andata cercando ovunque i lio biologici! :ahahaha:



Simona è Enea nella foto?
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 20, 2007 3:14 pm

Io faccio passato di verdura densissimo frullatissimo col bimby (sembra omogeneizzato denso per capirci) a mezzogiorno con carne, (coniglio, agnello, tacchino cavallo , adesso manzo e pollo) olio e grana (da poco)

La sera brodo vegetale e crema di riso (multicereali - semolino) con ricotta e
olio.

Frutta tra i pasti o dopo i pasti (solo hipp le altre marche non le magia proprio)

Jogourt non ancora .... ma inizierò tra pochi giorni ....

ho comperato la pappa lattea per la merenda alternativa al latte
vediamo se la mangia :bacio:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 20, 2007 3:21 pm

dimenticavo
ho iniziato col brodo di carne.............
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar feb 20, 2007 5:05 pm

Sono passata alla carne fresca finalmente....purtroppo la coop da noi non c'e' e mi dispiace perche' i prodotti come li hai descritti tu Silvia mi sembrano ottimi......come quelli della Hipp mensionati da Giuly che non si trovano..da me solo mellin e plasmon :frusta:

si e' Enea nella foto.......
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 08, 2008 10:09 pm

DA SALVARE
Bloccato