perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Beuccia

Messaggio da Beuccia » mer apr 30, 2008 1:47 pm

come molte di voi anche io ho partorito con il cesareo, e nel mio caso, anzi nei miei casi, visto che ne ho fatti 3, è sempre stata un'esperienza poco piacevole, avrei di gran lunga preferito il parto naturale!!!

http://www.noimamme.it/forum/i-miei-3-p ... 13841.html


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer apr 30, 2008 2:43 pm

caterina ha scritto:Quando entra in ballo il fattore umano è sempre rischioso.
Quando sono stata operata non sono stata granchè bene, ero in una clinica abbastanza rinomata di Reggio Emilia, efficente ma piuttosto "fredda".
Ma per come sono fatta io di carattere, le moine mi danno noia...quindi a me è andata benissimo così.
Ma sì, immagino che per un parto sia un'altra cosa...e io una letterina al direttore dell'ospedale la farei scrivere o la scriverei..
Quale?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 30, 2008 3:17 pm

Uhm....Villa Verde...si chiama così...è sia clinica privata che con asl. Io sono andata privatamente, ma non fa differenza...c'è un neurochirurgo eccezionale che lavora lì dentro, dicono che sia un vero guru, ed io ero ferma a letto da mesi...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 30, 2008 5:20 pm

Io non considero di certo mamme di serie b quelle che partoriscono col cesareo, so solo che (non so perchè) io ne ero terrorizzata!!

Ricordo che prima di partorire Sofia ne parlai anche con Madda... Io col terrore del cesareo, lei col terrore del naturale... Hahahaha non ci troveremo mai!!!

Comunque sono felice di non aver dovuto ricorrere ad un intervento. Con Matilde nemmeno mi hanno dato punti, ero in piedi dopo meno di un'ora dal parto!! ANche con Sofia, però avevo dei problemini a sedermi...

Manu, mi spiace per quello che hai passato, probabilmente i medici non si sono nemmeno resi conto di averti trattata così rudemente. E questo forse è il problema maggiore.
Nau

Messaggio da Nau » mer apr 30, 2008 7:20 pm

Manu.....mi dispiace molto.....forse certi medici farebbero meglio a cambiare mestiere...
manu748

Messaggio da manu748 » mer apr 30, 2008 7:26 pm

Manu, mi spiace per quello che hai passato, probabilmente i medici non si sono nemmeno resi conto di averti trattata così rudemente. E questo forse è il problema maggiore.


infatti... secondo me la usano ormai come scusa... quel loro atteggiamento a sentirsi autorizzati a trattarti come paziente, che non significa essere un pò rudi. Per loro è un lavoro, e credono di non essere tenuti a trattare con umanità... Io sono d'accordo con l'essere professionali e che non per forza si debba instaurare un rapporto che va al di là del rapporto medico/paziente, ma troppo spesso superano il limite del rispetto per la persona... io lavoro con i computer, ma se avessi tra le mani la vita degli altri, anche cercando di non farmi coinvolgere emotivamente, tratterei i pazienti sicuramente con maggiore rispetto
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio mag 01, 2008 10:06 pm

Io ho fatto sia il naturale che cesareo e tra i due preferisco il primo, dicisamente. Non per un discorso di serie A o B, ma come diceva Pandina (ho letto tutto di fila e mi potrei confondere) è un discorso post operatorio. Con il cesareo mi è rimasta una pancia bruttissima, più tempo per potermi alzare, il fastidio dei punti............. Insomma tutto più lungo. Quando mi hanno detto che dovevo farlo mi sono messa a piangere dicendo che non lo volevo: diciamo pure che me la facevo sotto dalla paura!!!!
Rispondi