Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Aivliss wrote:Visto che io non mi son voluta far mancare niente... ho fatto pure quella (l'epidurale!)....
Ah si si epidurale pure io chiaramente.
Anzi guarda, la prima volta stavo conciata talmente male che l'epidurale neanche mi ha fatto effetto, è tornato l'anestesista e mi ha fatto direttamente una spinale.
una fi ga ta
io ho fatto un cesareo di urgenza perchè non avevo più liquido amniotico e agnese è nata prima del tempo previsto.
non per questo mi sento una mamma di serie B.
se avessi potuto scegliere avrei optato per il naturale...
Avrei voluto provare l'emozione di questa nuova esperienza...di provare sì sofferenza ma finalizzata alla nascita di mia figlia.
Non posso fare la differenza tra i due parti...ma per il cesareo certamente è brutto il post. Io facevo fatica ad alzarmi dal letto (considera che ho un letto moderno molto basso)..e tutto diventa un pò più complicato...
Comunaque non è detto che per il secondo non possa provare l'emozione del naturale.
sothis wrote:perchè il cesareo è sempre un operazione chirurgica con tutti i suoi contro che fanno paura...il parto naturale lo dice la parola stessa è così che la donna è fatta per partorire...ma purtroppo certe volte alcune donne devono fare il cesareo per motivi importanti e gravi ( gestosi, posizione del bambino non idonea, emorragie ecc) e quindi si DEVE fare....per salvare donna e bambino...ovviamente non ci sono parti di a e b chi ha fatto il cesareo è mamma come chi ha partorito naturalmente ha solo un contatto diverso al momento della nascita perchè il bimbo lo fanno vedere poco e in sala operatoria non può entrare nessun parente...(in italia) ..quindi psicologicamente ti butta giù...credo, così mi ha parlato chi lo ha fatto....
..io ho fatto il cesareo e ha assistito mia sorella.