In che cosa siete mamma-lupa?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

In che cosa siete mamma-lupa?

Messaggio da Rie » dom feb 18, 2007 8:10 am

Nel senso che... ci sono momenti in cui sentite la mammitudine, più che affettiva, relazionale e razionale, puramente e semplicemente istintiva?
Una sorta di regressione, per l'appunto da mamma-umana a mamma-lupa :lol:

A me capita nella valutazione di potenziali pericoli.
Invece di essere calma e pensare a come difendere i bimbi, mi sorgono nell'immaginazione terrificanti scene a tinte forti, che mi danno una sferzata di paura e mi inducono ad agire, o a prestare la massima attenzione, per evitare il pericolo.
Ad esempio... Alex pedala in bicicletta troppo vicino alla strada e mi viene un flash della macchina che me lo investe :storto: , che mi mette le ali ai piedi nell'acciuffarlo e riportarlo in un luogo sicuro. Ho in braccio Federico su un balcone e l'immagine di lui che mi sfugge e cade mi fa ritrarre dal davanzale...

(ditemi che non sono da neuro ahahahaha!)


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 18, 2007 8:59 am

Non sei da Neuro, o meglio, se lo sei tu lo sono anch'io.
Però io, notoriamente più aggressiva (ahhahah), lo vedo investito da un auto per colpa dell'autista che poi io ammezzerò con le mie stesse mani, o quando sento parlare di pedofilia mi immagino a torturare chiunque può fare del male a mio figlio.

debbo dire che non mi sento lupa in termini di gelosia, nel festival dei buoni sentimenti lascio che il mio cucciolo venga coccolato e condiviso, se avverto un benché minimo pericolo, invece, la bava mi viene alla bocca e vedo nero.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 18, 2007 9:01 am

dimenticavo: bentornata, spero non sia un'apparizione stile lourdes! (che il fisique du role, solo quello ahhahah, ce l'hai!)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom feb 18, 2007 9:21 am

bè si scene simili nel mio cervellino nevrotico ci sono. ma per fortuna per adesso sono sonlo stati film mentali.
però sono lupa e lo metto in atto quando nei giochi tra bambini qualcuno volontariamente fa del male alle mie o fa i dispetti.
allora proprio come una fiera incrocio lo sguardo del malcapitato e lo sfido :ahahaha:
giuro m'è capitato venerdì ad una festicciola, quando una bimba di 3 anni, antipatica e smorfiosa come solo le bimbe di 3 anni sanno essere, sbatteva una busta di carta in testa a sara.
l'ho incenerita ah ah
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 18, 2007 9:28 am

Ah ah mi stavo chiedendo in cosa NON sono mamma-lupa... leggendo Gabry penso che con gli altri bimbi no, son troppo cuccioli anche loro... certo, cerco di evitare l'evitabile se vedo situazioni pericolose, ma non da guardarli come nemici! :D
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom feb 18, 2007 9:46 am

Quando c'è il rischio di ammalarsi....ne ho talmente le palle piene che perdo ogni controllo.

Verso i primi di dicembre a scuola volevano fare la prova di evaquazione, sbattendo per qualche minuto i bimbi in giardino.
Certo, se c'è un incendio preferisco la bronchite...ma mi sono letteralmente mangiata l'ingeniere che ci segue...
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom feb 18, 2007 11:59 am

Cos73 ha scritto:Ah ah mi stavo chiedendo in cosa NON sono mamma-lupa... leggendo Gabry penso che con gli altri bimbi no, son troppo cuccioli anche loro... certo, cerco di evitare l'evitabile se vedo situazioni pericolose, ma non da guardarli come nemici! :D
mi rendo conto dell'assurdità della cosa ma io da sempre, non solo ora che sono madre, ho un'istintiva "antipatia" per certi bambini.
non riesco a dire sono bimbi anche se si comportano male.
io vado a simpatia ed antipatia anche con loro
sono sincera.
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 18, 2007 12:30 pm

Stessi tuoi pensieri Madda.
Uguali.

Specie quello del balcone, che é quel pensiero su cui mi soffermo a pensare, come te, ma quanto sono esagerata.

Quando qualcuno si avvicina troppo al poggiolo con Samuel in braccio, io STO MALE. SUDO FREDDO. D'istinto mi lancio a riprendermelo.

E vedendomi cosí terrorizzata di solito si ritraggono (tutti, tranne il padre che invece continua imperterrito malgrado il mio terrore).
Rispondi