Take it Easy

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
silviasap

Messaggio da silviasap » mer apr 16, 2008 9:28 am

Lella ha scritto:
Moonlight ha scritto: E' quello che cerco di fare anche io. A volte penso che il mio mettermi in discussione dipenda anche dal fatto che ho avuto una famiglia meravigliosa. Ho avuto talmente tanto amore, rispetto, dedizione da non aver la certezza di essere in grado di fare la stessa cosa anche se è quello che vorrei.
Ecco invece io per lo stesso motivo che spieghi tu riguardo la tua famiglia ne ho la certezza, come se fosse un'eredità che mi porto dentro e sento naturale trasmetterla senza sentirne il merito ma sentendomi un anello di una catena d'amore.

Rispetto la tua privacy ma un pò mi spiace perchè questo post è molto bello e molto da mamme si diventa ]

Lella, sposta pure il post se lo ritieni opportuno ...


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer apr 16, 2008 9:37 am

Moonlight ha scritto:
Lella ha scritto:
Moonlight ha scritto: E' quello che cerco di fare anche io. A volte penso che il mio mettermi in discussione dipenda anche dal fatto che ho avuto una famiglia meravigliosa. Ho avuto talmente tanto amore, rispetto, dedizione da non aver la certezza di essere in grado di fare la stessa cosa anche se è quello che vorrei.
Ecco invece io per lo stesso motivo che spieghi tu riguardo la tua famiglia ne ho la certezza, come se fosse un'eredità che mi porto dentro e sento naturale trasmetterla senza sentirne il merito ma sentendomi un anello di una catena d'amore.

Rispetto la tua privacy ma un pò mi spiace perchè questo post è molto bello e molto da mamme si diventa ]

Lella, sposta pure il post se lo ritieni opportuno ...
Lo ritengo opportuno solo se sei d'accordo, scusami se ho insistito
silviasap

Messaggio da silviasap » mer apr 16, 2008 9:46 am

Tranquilla hai ragione ;)
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer apr 16, 2008 12:51 pm

tati ha scritto:tu quel porto sicuro lo sei già.
forse non te ne rendi conto, ma dal momento stesso in cui diventiamo genitori lo siamo.
diventiamo la loro vita, la persona che più conta.
Quoto questa frase di tati.
Siamo il loro punto di riferimento sempre e comunque.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer apr 16, 2008 2:31 pm

penso che questi dubbi li abbiamo avuti tutte. Pensa che io sono convinta che, se arriverà un secondo figlio, non sarò in grado di amarlo come il primo.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio apr 17, 2008 6:08 pm

sono contenta che abbiate spostato il thread qui perché altrimenti me lo sarei perso!!

Cavoli se mi capita, direi che ogni giorno mi domando se sto facendo il massimo per lui e se lui percepisce in me la sicurezza che io a volte stento a percepire in me stessa. Sai dove trovo le mie conferme? Nei suoi occhi, nel suo abbraccio forte, nel suo modo di dire mamma, anche quando cerca di conquistare i suoi spazi, anche quando mi manda via, anche quando va nell'angolino perché vuole stare solo, anche in quei momenti la sua espressione mi dice che lo fa perché è sicuro che io sarò lì sempre e quindi può permettersi di farlo , di mandarmi via, di stare da solo.

Non pretendere la perfezione che tanto non esiste, tutto ciò che gli dai è tutto ciò di cui ha bisogno!
Rispondi