SONNO e COLPO DI SONNO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 15, 2007 6:48 pm

Pandina ha scritto:
Vero79 ha scritto:
Pandina ha scritto:uh mamma! io ho paurissima dei colpi di sonno!
cmq capisco che tu voglia cambiare qualcosa, io non resisterei!
Ho letto che siete anti estivill... io sono una che invece l'ha applicato con successo.
non che io fossi entusiasta di applicarlo, m eravamo alla frutta...

ehm scusate se scrivo da cani ma ho chiara in braccio...
Ah eccoti!!!! :ehehe:
:filufilu: :filufilu: :filufilu:
Ma guardate che davvero.. non è che io sia pro estivill ad ogni costo, ma quando sei sull'orlo dell'esaurimento nervoso le provi tutte .... e alla fine.... beh, restava solo questa strada... e ha funzionato :red:
No no ma io ci credo!!! Anche perchè io e Giam bi non conoscebvamo Estivill ma abbiamo fatto quel che dice lui!! :sticazzi:
Solo che ora non ne ho più il coraggio...sono troppo buona!!!


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio feb 15, 2007 6:50 pm

io invece sono pure più stronza perché Chiara l'ho fatta piangere un po' già da subito, povera anima mia. Ma poi mi dico "tanto quando deve addormentarsi piange comunque, anche in braccio, e allora che pianga nel suo lettino, no???" Miiii quanto sono stronza!
Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 15, 2007 6:54 pm

Pandina ha scritto:io invece sono pure più stronza perché Chiara l'ho fatta piangere un po' già da subito, povera anima mia. Ma poi mi dico "tanto quando deve addormentarsi piange comunque, anche in braccio, e allora che pianga nel suo lettino, no???" Miiii quanto sono stronza!
Il problema è che io ora dovrei farlo con entrambi...ma sono troppo stanca e quindi me li porto nel lettone. Solo che è un circolo vizioso... :testata:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio feb 15, 2007 6:57 pm

Vero79 ha scritto:
Pandina ha scritto:io invece sono pure più stronza perché Chiara l'ho fatta piangere un po' già da subito, povera anima mia. Ma poi mi dico "tanto quando deve addormentarsi piange comunque, anche in braccio, e allora che pianga nel suo lettino, no???" Miiii quanto sono stronza!
Il problema è che io ora dovrei farlo con entrambi...ma sono troppo stanca e quindi me li porto nel lettone. Solo che è un circolo vizioso... :testata:
Si vabbé, ma tu riesci a dormire con loro nel lettone (ok, con braccio indolenzito, ma dormi) io invece proprio non riesco a chiudere occhio.
Quindi se tu comunque riesci a riposare tieniteli nel lettone vah.
Io mio pediatra (di quando ero piccola) diceva a mia mamma "signora, vedrà che a 20 anni non dormiranno più nel lettone" ahaha che consolazione!
Athina

Messaggio da Athina » gio feb 15, 2007 8:27 pm

Io niente Estevill
peró ho preso questo libro:

Un bene prezioso IL SONNO DEI BAMBINI.
Manuale di "Pronto Soccorso" a cura di Fausta Vaghi.
(ISBN 88-440-2293-8)

STUPENDO.

Samuel voleva addormentarsi SOLO in braccio. In due giorni ha imparato ad addormentarsi da solo nel suo lettino.

(ora peró dorme nel lettone.... ahahahha genitori degeneri!!! colpa nostra)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 15, 2007 11:01 pm

simo,cazzarola...
ti capisco,perchè io mi addormentavo in piedi con bea...letteralmente...e anche lei a risvegli non scherzava!essendo poi ciuccia dipendente,non c'era modo....
se mi chiedi come ho fatto,non te lo so dire, solo che piano piano verso i 20 mesi, si è regolarizzata conl il sonno, e siamo passati ad un solo risveglio a metà nottata per bere...
ma è stata dura,anche perchè la sveglia suona alle sei...
nn c'è stato nopron, ne rimedi omeopatici,ne pianti -miei e suoi- ne urla o co sleepeeng,nada....

solo,ahime',il tempo!
l'unica cosa, molla un po'!pretendi e fallo davvero,un aiuto! e dormi, dormi ,dormi appena puoi e quanto più puoi! :bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio feb 15, 2007 11:23 pm

quoto l'ulitma riga di Nene
:bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 16, 2007 10:39 am

Madda a dirti il vero io di sta Tracy ho capito poco, ribadisco,. forse perche' come giustamente dici e' talmente semplice che io , abituata solo alle cose complesse non trovo ah ah comunque ho ripreso pure quel libro e sto cercando la parte indicata da te e Nene.....grazie ancora, se ho dubbi chiedo a voi esperte !!!!

Pandina io non ti giudico e tanto meno critico per aver applicato il sistema, come hai detto purtroppo la mancanza di sonno e' deleteria, se poi con il tuoi hai ottenuto i risultati ancora meglio, cosi nn ti sentirai inutilmente dubbiosa o in colpa.....io sono convinta che persistere e' dannoso, se dopo un tot di giorni nn si vedono risultati ma si ostina a continuare per me non va bene, forse perhce' c'e' sotto qualcosa che non va, magari di fisico, ma per qualche giorno non muore nessuno....

Vero anch'io come Pandina se li tengo nel letto (e da piccolo neppure dami ci voleva stare...) nn riposo niente......

Monica grazie per la dritta,. mi certo il libro in internet per curiosita'...

Nene ti capisco fin troppo bene, tener duro e stringere i denti e' quello che sto facendo, mi ripeto che prima io poi finira' , che i mesi volano...e cosi sara'.......

Per il discorso lettone , e qui si va oltre, dico solo due parole : non sono molto favorevole, e di libri , anche della LLL ne ho letti parecchi con tutte le motivazioni, sono convinta che il contatto sia fondamentale ma se avviene TUTTE LE NOTTI TUTTI I GIORNI da quando hanno zero mesi a 4, 5 anni si perde qualcosa, e ci pensavo ieri sera, ogni tanto lo facciamo, tutti nel lettone a guardare scriscia, era un momento magico, unico, come la domenica mattina quando guardiamo i cartoni assieme, se fatto ogni tanto e' bello, e' novita', e' momento da ricordare, se fatto sempre come ogni cosa e' sola ROUTINE...io nel lettone da piccola venivo accolta poco, prima del carosello e quando c'era SHANDOCAN, sapete che vi dico??? mi viene ancora da piangere ripesando all'intensita' e meraviglia di quei momenti tutti e 4 assieme
Rispondi